Site icon Weddings

Bouquet sposa: scegli quello perfetto per te

Bouquet sposa, scegli quello perfetto per te, un accessorio fondamentale, legato alla tradizione e che completa il look della sposa. È addirittura più importante del velo, elemento che può non esserci nell’outfit della sposa. Ne esistono di tante tipologie: piccolo e compatto, a cascata, a fascio, con fiori di campo o esotici, multicolor o monocromatici. L’importante è che siano adatti alla fisicità della sposa e al vestito che indossa. Ma non solo. È importante che segua lo stile e/o il leit motiv del matrimonio sia nella forma sia nel colore.

Bouquet sposa: scegli quello perfetto per te, ce n’è per tutti i gusti.

ph. Boutique dei fiori

Sempre alla moda i romantici bouquet di rose, adatti a ogni sposa, tutto l’anno. I bouquet a cascata sono adatti a look romantici e dal sapore vintage, ma attenzione, sono impegnativi e non per tutte! Si tratta infatti di bouquet ricchi e importanti, dato che vengono realizzati con fiori e foglie dal taglio lungo. È adatto a spose che indossano un abito da principessa con bustino aderente e gonna ampia, o un abito a bustier con corpetto stretto e gonna svasata. È un bouquet che “slancia”.

PH Claudia Sanso

In alternativa troviamo il classico bouquet rotondo. Può essere compatto o morbido, con una tipologia o più di fiori. Adatto un po’ a tutti i look, soprattutto all’abito a sirena. Di gran tendenza saranno poi i bracciali di fiori ovvero bouquet che si indossano al polso lasciando libere le mani. Molto di moda i bouquet realizzati con fiori di campo, adatti a matrimoni e spose dallo stile bucolico, boho-chic. Sempre legati al mondo boho-chic, il bouquet domo (o bondu) caratterizzato da strisce di tessuto utilizzate per legare i fiori.

Bouquet sposa: scegli quello perfetto per te, tra le proposte originali il bouquet con elementi “marinari”, il bouquet di spighe o il bouquet realizzato senza l’utilizzo di fiori freschi (con fiori in carta, con gioielli, ecc.)