State organizzando un matrimonio tema viaggio? Emò Italia ha la soluzione giusta per le vostre bomboniere. La collezione Le Globe, infatti, è ciò che fa al caso vostro.
Matrimonio tema viaggio: da dove cominciare?
Innanzitutto quando si organizza un matrimonio tema viaggio, si deve scegliere il leit motiv dell’evento. Il concetto di viaggio può essere interpretato in diversi modi, utilizzando diversi simboli e allestimenti. Tra le proposte più comuni, sicuramente la valigia, in versione vintage da utilizzare per la realizzazione del tableau de mariage o per contenere le bomboniere, oppure in versione gadget da posizionare sul tavolo come segnaposto. Anche le cartoline di luoghi esotici o delle località visitate insieme sono un elemento che compare spesso nei matrimoni tema viaggio, soprattutto per identificare i tavoli. Idea che piace molto ai giovani sposi che desiderano qualcosa di diverso, sono inviti e partecipazioni impaginati come se fossero dei biglietti del treno o dell’aereo.
Ecco alcune proposte:
- se avete viaggiato molto insieme, utilizzate le mete dei viaggi per il tableau de mariage
- se avete deciso di organizzare un viaggio di nozze in giro per il mondo, mettete una cartina o un mappamondo in sughero in un punto della location ben visibile, segnate con degli spilli i luoghi che desiderate visitare e mettete un salvadanaio accanto dove raccogliere i soldi per il viaggio. Potrebbe essere un modo divertente e alternativo di ricevere regali per le nozze (se non avete fatto lista nozze).
- fate realizzare la vostra wedding stationery con un pattern a tema viaggi vintage, stile mappa del tesoro, oppure ultra moderna, magari prendendo spunto dalle piante stradali o della linea metropolitana.
- tra i simboli, oltre all’aereo e la valigia, potete optare per: bussola, mappamondo, mongolfiera, ecc.
- per un matrimonio tema viaggio ecofriendly, fate realizzare (o realizzate voi stessi) i fiori utilizzando vecchi “tutto città” cartacei
Mappamondo e Emò Italia
Se per il vostro matrimonio tema viaggio però volete qualcosa di diverso, perché non optare per un mappamondo come simbolo da utilizzare? Si tratta di un oggetto elegante, che ben rappresenta il concetto del viaggiare. Emò Italia, non a caso, ha realizzato una raffinata collezione, chiamata appunto Le Globe: piccoli divertenti profumatori d’ambiente a forma di mappamondo perfetti da donare ai propri invitati. Emò Italia, sotto l’attenta guida del suo fondatore Francesco Salzano, propone oggetti di design raffinati ed eleganti, studiati nel dettaglio sia per quanto riguarda la forma che i materiali di alta qualità.
La collezione Le Globe è divisa in cinque linee:
- Continental: la versione classica del mappamondo geografico, questa versione è declinata in tantissimi colori.
- Promises: una raffinata linea caratterizzata da 12 pezzi, uno per mese dell’anno
- Amore: sei splendidi mappamondo dedicati all’amore
- Bisquit: una versione alternativa della classica Continental, proposto in due versioni, mappamondo o classico profumatore con carta geografica
- Vintage Toy: un mappamondo dedicato ai giocattoli vintage