Il matrimonio a tema marino ha sempre affascinato le coppie di sposi che voglio stupire con un’impronta romantica,elegante e personalizzata nel dettaglio. Vediamo quale palette scegliere
Il mare, con il suo alone di mistero ha sempre avuto un fascino magnetico per gli sposi. L’occhio si perde all’orizzonte tra le pieghe dello specchio dell’universo, il rumore delle onde libera la mente da ogni pensiero rimbombante, il sapore di sale inebria il corpo mentre una delicata brezza marina accarezza la pelle. È la cornice perfetta di un sogno d’amore, ma qual è la palette ideale per un matrimonio a tema marino?
Palette per un matrimonio a tema marino elegante
In un matrimonio a tema marino, si potranno utilizzare elementi del mare,come conchiglie, stelle marine,coralli e quindi da essi prenderemo ispirazione per la palette dei colori. Il colore che ci riporta la mente al mare è sicuramente il blu navy alternato al candido bianco. Anche il celeste polvere abbinato al bianco risulterà elegante. Va a rappresentare il mare e la schiuma delle sue onde che culleranno ogni dettaglio del wedding day.
Eleganti tovaglie in lino bianco e runner celeste polvere per dare personalità alla mise en place. Paffute ortensie bianche e delphinum celesti per rispettare il fil rouge dell’elegante matrimonio a tema marino. Ceramiche capodimonte o porcellane cinesi doneranno carattere al wedding day.
Palette per un matrimonio classico
Per un ricevimento molto classico e formale potreste giocare con saturazione e luminosità ed ottenere altre sfumature come il blu notte, l’azzurro, il celeste oppure addirittura puntare su altri colori caratteristici dell’ambiente marino come il sabbia, marroncino, beige, il bianco che richiama la spuma del mare.
Combinando questi colori, che sono i classici basici caratteristici del tema, avrete una palette molto sobria e raffinata.
Palette per un matrimonio a tema marino giovane e divertente
Se invece volete dare un’impronta divertente e giovane al giorno delle vostre nozze ispiratevi ai colori delle spiagge tropicali. Arancione, rosso corallo, giallo, rosa si combinano al bianco, al blu, all’azzurro o al sabbia dando vita a uno spettacolo di colori di impatto immediato.
Palette per un matrimonio boho chic
Le pampas riecheggiano l’estate, il caldo, e donano un’allure boho chic al matrimonio a tema marino. La palette sarà declinata al beige, al bianco, al legno e al verde bottiglia. Dalla mise en place ai favor tutto porterà alla mente, la sabbia, il caldo, e il calore del tramonto e le cene estive all’aperto.
Il tema del mare, se sviluppato al meglio sfruttando al massimo tutte le sue potenzialità rievocative e sensoriali, può rendere un matrimonio a tema marino un evento indimenticabile, proprio come un tramonto in spiaggia.