Sole, mare, estate, sono il connubio perfetto per un matrimonio stile marinaro. Ma per chi non si accontenta, la soluzione ideale è un evento di lusso… tra le onde! Credevate che fosse solo per pochi? Vi sbagliate! Grazie a Nave Lady Adriana, potrete coronare il sogno di sposarvi in mezzo al mare.
Matrimonio stile marinaro
Il matrimonio stile marinaro è uno dei più gettonati d’estate, soprattutto se si decide di sposarsi in una località balneare. Che siate su una terrazza vista mare, su una spiaggia o su una nave (come Nave Lady Adriana), lo stile e il tema del vostro matrimonio avrà sicuramente qualcosa che richiama l’acqua, i coralli, i pesci, le conchiglie e così via.
colori

La palette colori più adatta a un matrimonio stile marinaro è quella composta dal bianco e dal blu. Ma se non amate queste tinte, niente paura, ci sono tante altre combinazioni interessanti. Ad esempio il connubio avorio, rosso corallo e turchese è l’ideale per un matrimonio diurno, divertente e frizzante, il rosa salmone abbinato a un colore pastello “freddo” come il verde salvia o l’acquamarina può invece essere la soluzione per un matrimonio chic e raffinato, dal sapore classico. E se desiderate un effetto luxury, perché non accostare anche qualche dettaglio gold? Tra gli abbinamenti classici c’è anche il bianco rosso e blu, mentre tra quelli esotici ci sono i colori sgargianti come il fucsia abbinato al verde scuro o al tiffany.
Decorazioni

Le decorazioni per un matrimonio stile marinaro sono molte e dipenderanno dai gusti degli sposi. Per quanto riguarda i simboli, i più gettonati sono le stelle marine, le conchiglie, i pesci e i coralli. Si può scegliere di utilizzare uno o più di questi simboli come leit motiv dell’evento: dagli addobbi per il centrotavola, ai soggetti per la grafica delle partecipazioni, fino alle decorazioni per il tableau de mariage e così via.
Anche la scelta dei materiali non è da sottovalutare. Per un matrimonio stile marinaro, l’ideale sarà utilizzare il legno, la paglia e il rattan per gli arredi, da arricchire con morbidi cuscini tema mare, mentre il cotone e il lino sono i tessuti più adatti per la tavola. Conchiglie e sabbia saranno perfetti per i decori. E i fiori? Anche se i fiori non sono propriamente un elemento cardine per un evento stile marinaro, non possono mancare a un matrimonio. Si può optare per fiori di stagione classici oppure per composizioni esotiche grazie all’utilizzo di orchidee, gligli ecc.
Idee originali per il vostro matrimonio stile marinaro

Per chi desidera organizzare un matrimonio stile marinaro originale, ecco le nostre proposte.
- matrimonio in barca/nave: come già anticipato, non è detto che sposarsi su una barca/nave sia necessariamente cosa “per pochi”. Grazie a Nave Lady Adriana è possibile organizzare un matrimonio da sogno cullati dalle onde del mare. Cosa desiderare di più?
- partecipazioni in bottiglia: scrivete inviti e partecipazioni su un foglio tipo pergamena, e chiudetelo in una bottiglia. L’effetto Wow è assicurato.
- wedding bag marinara: se avete optato per un matrimonio in spiaggia o in barca/nave, inserite nella wedding bag alcuni gadget utili come infradito, crema solare, ventaglio, telo mare e così via. Se possibile, tutto rigorosamente personalizzato in modo tale da lasciare ai vostri ospiti anche un ricordo da portare a casa.