Matrimonio primaverile:come renderlo perfetto con le Collezioni Emò Italia

Sinonimo di rinascita, rinnovamento e portafortuna Trullalà e Segnali di Pumo colorano le nozze primaverili

La primavera è la stagione preferita dagli sposi per il loro giorno più importante. Sinonimo di rinascita, rinnovamento, è la stagione delle promesse, il matrimonio primaverile rispecchia questi elementi dagli allestimenti alla palette fino alle bomboniere

“V’è qualcosa nella primavera che non si può esprimere a parole“ (Isaac Bashevis Singer). In questa dolce stagione la natura si risveglia, i colori si illuminano, i fiori sbocciano e la temperatura diventa mite e accogliente. L’atmosfera di rinascita e di bellezza tipica è lo sfondo giusto per un matrimonio primaverile indimenticabile.

Emò Italia

Le collezioni Trullalà e Segnali di Pumo di Emò Italia come dono agli invitati racchiudono il ricordo di una giornata perfetta e densa di significato.

Matrimonio in primavera: quali colori scegliere

Dal look degli sposi all’allestimento floreale, ogni elemento deve richiamare la primavera, la stagione in cui sboccia l’amore e tutto intorno a noi si colora.

Cira Lombardo

Organizzare un matrimonio in primavera è  sempre un’ottima idea, poichè la scelta dei colori è davvero infinita: giallo, rosa, azzurro, verde menta, lavanda, colori che ritroviamo nei cadeaux di nozze Trullalà e Segnali di Pumo.

Look sposi per il matrimonio in primavera

Per la sposa, tessuti ricamati con richiami floreali, o colorati nelle nuance più tenui, rosa, celeste, o con stampe floreali. Per lo sposo, dettagli floreali si declinano nel papillon o boutonniere.

matrimonio primaverile
Cira Lombardo

Per la sposa più classica, che ama l’abito bianco, la primavera si poserà tra i capelli  con una meravigliosa acconciatura arricchita da boccioli freschi, e mantenere il look total white, con abiti dai tessuti morbidi e leggeri e tanto pizzo, un tessuto intramontabile dal sapore primaverile

La cerimonia all’aperto per i matrimoni primaverili

La cerimonia all’aperto richiama in tutto e per tutto un matrimonio in primavera. Dagli allestimenti floreali alle decorazioni è un’esplosione di colori. Grandi archi floreali, a incorniciare le promesse,petali lungo il tragitto e sedute decorate. Scenografie che esaltino l’ambiente circostante e che siano meravigliose.

Cira Lombardo

La stationery  e gli inviti anch’essi saranno invasi da un’esplosione di colori e fiori.

Allestimento floreale

Peonie, ranuncoli, ortensie, rose, gelsomini e tulipani: tra i fiori più gettonati per i matrimoni primaverili ci sono ovviamente le varietà di stagione. Scelti in perfetto abbinamento o contrasto alle nuance scelte per la tavola o il resto delle decorazioni, saranno l’elemento caratterizzante del matrimonio primaverile

Cira Lombardo

L’idea in più? Abbinarli al mazzo della sposa o delle damigelle!

Le bomboniere originali e raffinate

È usanza regalare qualcosa agli invitati alla fine del ricevimento un piccolo memento con cui ricordare una giornata veramente speciale. Le collezioni Trullalà e Segnali di Pumo sono l’idea perfetta. Colorati, iconici e ricchi di significato completano e arricchiscono il matrimonio primaverile.

Segnali di Pumo di Emò Italia

 I  pumi pugliesi sono oggetti tipici della tradizione locale. Si trovano solitamente sui balconi dei palazzi e sono simbolo di prosperità e fecondità. Sono in sostanza un oggetto portafortuna, che rappresenta il bocciolo del fiore di acanto e prende il nome dalla dea Pomona, antica divinità protettrice dei frutti, della vite e dell’olivo.

matrimonio primaverile
Emò Italia

 Disponibili in 16 brillanti colorazioni (Arancione, Avana, Celeste, Blu, Blu cobalto, Fango, Cipria, Giallo, Grigio, Lilla, Nero, Rosso, Tiffany, Verde, Ottanio, Senape) e in 4 dimensioni diverse, sono il cadeaux perfetto per un matrimonio primaverile

Collezione Trullalà di Emò Italia

Collezione ispirata ai Trulli pugliesi, sono oggetti dalle linee semplici, pulite, moderne, a contrasto con i colori sgargianti e la finitura lucida che li rendono briosi e accattivanti. Come per i “pomi”, anche i trulli di Emò Italia sono delle scatole perfette per il matrimonio primaverile, proposti in 16 varianti colore (Arancione, Avana, Celeste, Blu, Blu cobalto, Fango, Cipria, Giallo, Grigio, Lilla, Nero, Rosso, Tiffany, Verde, Ottanio, Senape) e in 4 misure differenti.

Emò Italia

Emò Italia è design, artigianato, creatività, innovazione, ma anche colore. Le  porcellane sono caratterizzate da meravigliose palette colori e pattern che racchiudono storia e simboli.  Emò Italia è la scelta vincente anche per il matrimonio primaverile

 

 

 

 

 

Pubblicato il 20 Aprile 2022

Tags: , , , ,