Matrimonio natalizio: l’atmosfera perfetta

Dirsi sì sotto il vischio tra ghirlande, neve, colori e decori luccicanti

Il matrimonio natalizio è sempre di più un’opzione che piace ai futuri sposi. Sposarsi in questo periodo significa moltiplicare la magia e l’atmosfera di festa e gioia, per gli sposi e gli invitati.

Sposarsi a Natale ha un fascino particolare. In questo periodo dell’anno ci tuffiamo in un mondo incantato, circondati da ghirlande, neve, colori e decori luccicanti. Tutto è più bello, intenso, emozionale. Il matrimonio natalizio è una scelta particolare, ricca di bellezza e poesia, ideale per chi ama il romanticismo e ama assaporare i momenti di intimità immersi in paesaggi innevati e avvolti da atmosfere calde e luminose.

Allestimenti e decorazioni

Vi ricordate quando, da bambini, aspettavamo il giorno di Natale con tanta ansia e gioia? I regali sotto l’albero, la nostra casa decorata con luci, candele, bacche e pigne, i pranzi o le cene con i nostri familiari. Momenti unici ed emozioni irripetibili che rimangono impressi per sempre. Allora, perché non ricreare questa magia anche per il giorno delle vostre nozze? Ricreare l’atmosfera natalizia al vostro matrimonio sarà semplice: basteranno i giusti dettagli e le più belle decorazioni del periodo.

Cira Lombardo

Sbizzaritevi con vischi, agrifogli, bacche rosse e candele a cui accostare nuance gold o silver, in base ai vostri gusti.

Cira Lombardo

Anche le pigne e i rami di abete saranno perfetti, mixati ad accessori ice & white. Per non parlare della bellezza del rosso, tipico del Natale. L’inverno, di per sé, è una stagione estremamente romantica e magica: le luci calde, il bianco della neve, il caldo del camino, sono tutti elementi che, se sapientemente combinati, diventano la cornice perfetta per un matrimonio natalizio da favola!

Cira Lombardo

Alberi di Natale che fungono da tableaux de mariage, grandi archi total red ad incorniciare la sposa. O total white in stile regina delle nevi! Tutto diviene magia e incanto!

L’importanza dei dettagli: a tutto colore!

Le atmosfere sono calde e luminose. In questa direzione, tutto diventa più semplice anche quando pensiamo al tema del matrimonio e agli allestimenti. Immaginate la location dei vostri sogni illuminata da toni caldi e ricca di decorazioni natalizie, di candele…Sposarsi a Natale è sicuramente magico!

Cira Lombardo

Pensate ai colori: quelli del Natale sono rosso, verde, oro, bianco e argento, tutte tonalità di gran moda, che possono adattarsi sia a un matrimonio tradizionale che ad uno moderno e chic.  Si possono combinare le nuance oppure optare per una sola nuance che faccia da fil rouge al tuo matrimonio: un matrimonio innevato “Total White” o glamour e scintillante “Total Gold” intenso e intimo total red.

Cira Lombardo

Per i cadeaux de mariage avrete a disposizione molte più soluzioni originali e potrete, per esempio, posizionarle tutte sotto un grandissimo albero di Natale.

Matrimonio natalizio: i regali per i vostri invitati

Non è Natale senza uno scambio di doni. Anche al vostro matrimonio natalizio, dunque, non possono mancare dei piccoli regalini e attenzioni per i vostri invitati. Dai segnaposto decorativi da appendere poi al proprio albero di Natale, fino ai vini, liquori, torroni e spumanti.

Cira Lombardo

Potreste anche optare per l’angolo della cioccolata calda o del tè, per un momento di calda dolcezza insieme al buffet dei dolci. Infine, divertitevi a scegliere la vostra Christmas-Wedding Cake: una red velvet farcita con panna e decorata con bacche e pigne potrebbe essere perfetta. Non dimenticatevi dei dolci natalizi… faranno impazzire i vostri ospiti!

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 18 Dicembre 2022

Tags: , , ,