Sposarsi in Costiera Amalfitana è un sogno per molte coppie di sposi, non a caso è meta di molti Destination Wedding. Ma non solo i panorami mozzafiato e i borghi arroccati a picco sul mare fanno della costiera un luogo magico. Anche le tradizioni, la cucina partenopea e i colori possono ispirare scenografie e decorazioni. Ecco quindi alcune idee per un matrimonio mediterraneo con la collaborazione di una delle location più belle della costiera: Lloyd’s Baia Hotel.
Matrimonio mediterraneo: location da favola in Costiera Amalfitana
Si sa, la Costiera Amalfitana ospita tra i più scenografici e magici scorci d’Italia (e del mondo). Ecco perché la scelta della location in cui organizzare il proprio matrimonio mediterraneo è fondamentale per la riuscita dell’evento. Tra le più richieste sicuramente c’è Lloyd’s Baia Hotel, un luogo elegante, a Vietri sul Mare (SA), dove ogni coppia di sposi potrà realizzare il sogno di sposarsi. Dalla cerimonia al taglio della torta, Lloyd’s Baia Hotel offre spazi incantevoli sul mare, a partire dalla spiaggia privata in cui celebrare le nozze con rito civile, passando per le sale interne e la terrazza con vista panoramica, fino alle suite, dotate di ogni confort. Questa location, oltre alla sua bellezza, offre servizi impeccabili interni, grazie a uno staff di esperti, ed esterni, avvalendosi della collaborazione di professionisti di settore. Il Lloyd’s Baia Hotel è la location perfetta per il vostro matrimonio mediterraneo perché è il giusto connubio tra tradizione e innovazione.
Sapori, colori e tradizioni per un perfetto matrimonio mediterraneo
Per organizzare un matrimonio mediterraneo perfetto, non dovranno mancare alcuni elementi tipici della tradizione partenopea. Dai simboli ai sapori della Costiera Amalfitana, senza dimenticare i colori, tipici di questi meravigliosi posti. Vediamo insieme alcune idee per il vostro matrimonio mediterraneo.
Giallo limone
Uno dei simboli della Costiera Amalfitana è sicuramente il limone, in tutte le sue sfaccettature. Il limone può essere utilizzato come leitmotiv del menù del ricevimento, può essere utilizzato come simbolo e quindi essere riportato graficamente sulla stationery oppure essere il soggetto scelto per i segnaposto. E le bomboniere? Potreste scegliere di donare ai vostri ospiti un limoncello mignon con packaging personalizzato. la palette colori? Neanche a dirlo, dovrà trattarsi di giallo, in tutte le sue sfumature!
Maioliche
La Campania è famosa, tra le altre cose, anche per l’arte della ceramica. Vietri sul Mare (sede del Lloyd’s Baia Hotel) è tra le città campane più rinomate per questa arte, non a caso vanta una meravigliosa cupola rivestita di ceramiche dipinte (Duomo di San Giovanni Battista). Ecco perché le ceramiche e le maioliche di questa regione sono spesso utilizzate come tema per un matrimonio mediterraneo. Del resto si prestano a ogni sorta di decorazione e di gadget: vasi, piatti, campanelle, mattonelle sono solo alcuni esempi. Per non parlare della possibilità di riproporle sotto forma di stampa su tessuto o su carta. Forme, dipinti e colori fanno delle ceramiche vietresi, e campane in generale, una delle eccellenze italiane più apprezzate al mondo. I colori della palette potranno essere vari, accesi, prevalentemente nei toni del giallo e del blu, con un tocco di immancabile bianco.
Corallo
Il mare è il protagonista indiscusso della Costiera Amalfitana. I suoi colori, i suoi profumi e i suoi frutti sono parte integrante delle tradizioni di questi posti incantevoli. Basti pensare alla cucina, ricca di pietanze a base di prodotti del mare; per non parlare dell’arte del corallo, tipica di Torre del Greco. E proprio il corallo riproposto come simbolo grafico o utilizzato come cadeau, è l’ideale per un matrimonio mediterraneo. Le sue colorazioni, che vanno dal rosa pallido al bianco, fino al più comune rosso scuro, creano una palette originale e raffinata, perfetta per matrimoni eleganti e dal sapore classico.