Site icon Weddings

MATRIMONIO LAST MINUTE

Articolo scritto da Valentina Villani

MATRIMONIO LAST MINUTE: ECCOVI ALCUNI PREZIOSI CONSIGLI

Quanto tempo si impiega per organizzare un matrimonio? C’è chi comincia con largo anticipo, quasi due anni prima, e chi invece a due o tre mesi di distanza dalla data delle nozze.

Ovviamente organizzare un matrimonio last minute non è un’impresa difficile, l’importante è saper ottimizzare il poco tempo a disposizione… e soprattutto non lasciarsi prendere dall’ansia dei preparativi!

foto video click

Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di affidarvi a una brava wedding planner che saprà aiutarvi nell’organizzazione e vi eviterà di incorrere in spiacevoli imprevisti.

Ma qualora abbiate tempo per gestire tutto da soli, eccovi delle mosse che vi suggeriamo di seguire per un’organizzazione perfetta anche in pochi mesi.

La prima cosa da fare è senza dubbio quella di prenotare la Chiesa o il Municipio in cui vi sposerete e quindi preparare i documenti necessari per il nulla osta; subito dopo va prenotata la location dove festeggiare insieme ai vostri cari. Se il ristorante prescelto non dovesse essere disponibile per la data da voi indicata, allora dovreste optare per un giorno infrasettimanale.

A questo punto è necessario scegliere l’abito da sposa: sarebbe preferibile un abito già confezionato che vi eviterà le numerose prove necessarie per un abito confezionato su misura.

l’asso-dei-fiori

Poi bisogna pensare alle partecipazioni, e soprattutto a quelle destinate ai parenti lontani a cui bisogna spedirle e farle recapitare nel più breve tempo possibile.

Infine tutto il resto: quindi scegliere l’intrattenimento musicale per il ricevimento, contattare il fotografo, scegliere le bomboniere, acquistare le fedi, e ritoccare la lista degli invitati.

foto video click

Verso l’ultimo mese, o comunque qualche settimana prima del SI, verificate che tutto sia pronto e curato nei minimi dettagli e poi dedicate pure qualche ora presso un beauty center per eliminare lo stress accumulato!

Facile a dirsi, ma non vi resterà altro che godervi le tanto agognate nozze!

Valentina Villani