Site icon Weddings

Matrimonio italiano. Cristel Carrisi sposa Davor Luksic a Lecce.

Matrimonio italiano, classico, tradizionale, celebrato nelle terre di origine quello di Cristel Carrisi e Davor Luksic.

Matrimoni italiano in bianco…rosso e verde!

I giovani sposi hanno celebrato il rito cattolico del matrimonio nella bellissima chiesa barocca di San Mattia, addobbata per l’occasione con ortensie verdi a petalo grande, cascate di amaranto verde e foglie di ulivo.

Presenti al matrimonio circa 500 ospiti tra amici e parenti delle famiglie. Tra i vip presenti Mara Venier, Mario Biondi, Michele Placido, Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri. Presenti le sorelle della sposa Romina Jr, Brigitta, la piccola Jasmine“, assente l’attuale compagna di Al Bano, Loredana Lecciso.

 

Il matrimonio è stato organizzato in stile natural chic e proprio l’ulivo è stato il tema portante.

Ulivo che richiama le tradizioni delle terre di Puglia, ulivo quale coltivazione presente e predominante nella tenuta del padre della sposa Al Bano, ulivo come simbolo di  pace, fecondità, benessere, benedizione, auguri e premesse perfette per il matrimonio.

Colore predominante, scelto anche per il dress code è stato il verde. Di verde vestite le damigelle d’onore per richiamare il colore degli ulivi.

La sposa, bella e raggiante, è arrivata in chiesa con un Ape calessino, accompagnata dal padre, mentre la mamma Romina Power, l’attendeva all’altare vestita con un completo pantaloni e kaftano di colore rosso firmato Laura Biagiotti, insieme allo sposo vestito in smoking nero.

Cristel è una ragazza semplice e romantica, dai lineamenti delicati, gli occhi color del cielo e capelli lunghi e biondi. Per il suo giorno più bello ha scelto un abito da sposa che la rappresentasse nei gusti e nel carattere. Un modello a sottoveste di Monique Lhuillier con spalline sottili, caratterizzato da un corpino decorato con ricami di boccioli in seta e accompagnato da un lunghissimo velo.

I capelli erano acconciati con delle treccine laterali, impreziosite da rametti di ulivo dorati.

Dopo la cerimonia nuziale, gli sposi hanno intrattenuto amici e parenti nella settecentesca masseria La Mea di proprietà del padre Al Bano.

Ecco alcuni dettagli degli allestimenti: gli addobbi in chiesa, il tableau de mariage, il ricevimento nuziale…