Site icon Weddings

Matrimonio ispirato alla tradizione napoletana a Villa Palmientello

Avete sempre sognato un matrimonio ispirato alle avvolgenti atmosfere mediterranee, con i suoi colori, la sua allegria e la buona cucina? Ecco come organizzare un matrimonio ispirato alla tradizione napoletana in una location d’eccezione come Villa Palmentiello che profuma di tradizione napoletana e famiglia.

Calore, allegria, bellissimi scenari, sole, ottima cucina e… quella  gioia di vivere, la forza di reinventarsi e di cadere e rialzarsi, Napoli è questo e molto di più. Il matrimonio ispirato alla tradizione napoletana è romantico, originale  caratteristico e divertente. Vediamo come realizzarlo

L’importanza della location

Un ricevimento di nozze ambientato in un giardino o su una terrazza vista mare, con decorazioni e motivi ispirati alle tradizionali maioliche vietresi, tra il profumo degli agrumi della costiera amalfitana e il colore acceso del sole e del mare. Il matrimonio ispirato alla tradizione napoletana è la perfetta sintesi di tutto questo. Il primo step da compiere per organizzare un perfetto matrimonio caprese la scelta della location. Ovviamente, dato il tema, il luogo in cui allestire il ricevimento deve offrire uno straordinario panorama mediterraneo

Villa Palmentiello

VILLA PALMENTIELLO è la location giusta. Essa  è il cuore delle colline dei Monti Lattri, nella meravigliosa Costiera Amalfitana, e guarda diritto negli occhi al Golfo di Napoli ed al Vesuvio, ma rappresenta anche le radici della famiglia Polese ed è qui che la Regina dei Campi Consiglia e il marito Agostino hanno costruito con tanta passione, il Tempio del Gusto.

Allestimenti

Allestimenti, decorazioni e mise en place dovranno richiamare gli scenari e le sensazioni di uno dei luoghi più belli al mondo.

Villa Palmentiello

La palette cromatica di un matrimonio di ispirazione napoletana è composta di tutte le sfumature del bianco e del blu, i tipici colori mediterranei, ma anche dal giallo del sole e degli agrumi, e sono molto apprezzate anche le mattonelle in ceramica vietrese, magari da utilizzare come pattern per i segnaposto, il tableau mariage e la mise en place.

Villa Palmentiello

 Una proposta gastronomica ispirata ai sapori del mare 

Per un perfetto menù che richiami la tradizione napoletana, la proposta gastronomica non potrà che essere ispirata ai sapori e ai profumi del mediterraneo. Tra le pietanze da includere nel menù ci sono primi e secondi della tradizione napoletana, ma anche antipasti e finger food a base di pesce, rivisitati in chiave gourmet per un effetto più moderno.

Villa Palmentiello

E per concludere i dolci tipici della costiera e dell’isola di Capri come la delizia al limone e la torta caprese, magari da proporre come wedding cake. Tutti piatti prerogativa delle cucine di Villa Palmentiello. Canzoni come Malafemmena, Tu vuo’ fa’ l’Americano o ‘A sonnambula mettono subito grande allegria e divertiranno gli ospiti che si scateneranno in balli e risate.

Addobbi e scelte floreali: l’importanza delle semplicità

Il matrimonio ispirato alla tradizione napoletana richiama i valori di questa terra: la semplicità, la generosità, il calore: doti care alla gente di Napoli. Doti presenti anche in natura e che non mancheranno in questo ricevimento dove tutto dovrà essere spontaneo, armonioso, luminoso, naturale, abbondante.

Villa Palmentiello

Gli addobbi floreali dovranno essere tanti e variopinti. Immancabili le margherite di campagna, i girasoli, i ciclamini e qualsiasi altro fiore cresca sulle terre campane, inondandole di colore.

Cadeaux de mariage all’insegna della tradizione e dell’eleganza

Gli sposi chiuderanno ringrazieranno gli ospiti intervenuti con delle bellissime porcellane di Capodimonte, zona collinare di Napoli dove tale famosa porcellana viene prodotta dalla metà del Settecento.

Villa Palmentiello

Bellissima anche l’idea di regalare delle graziosissime e originalissime bottigliette di profumato limoncello.

Villa Palmentiello

VILLA PALMENTIELLO vi aiuterà a realizzare il vostro matrimonio ispirato alla tradizione napoletana, scegliendo allestimenti, decorazioni, mise en place e menù che richiamino gli scenari e le sensazioni di uno dei luoghi più belli al mondo: Napoli.