Site icon Weddings

Matrimonio Invernale

MATRIMONIO INVERNALE: I PRO E I CONTRO DI SPOSARSI IN COMPAGNIA DEL SOLSTIZIO D’INVERNO

Articolo scritto da Carla Sedia

Care future sposine, eccoci alla seconda tappa del viaggio che ci condurrà alla scoperta degli aspetti positivi e negativi del matrimonio invernale.

Una tavola imbandita, un convivio tra persone care, lo scoppiettio della legna nel camino, il candore che la notte regala ai tetti, il luccichio degli addobbi natalizi, il piacere dello stare insieme intorno ad una candela: questo ed altro ancora regala l’inverno, con la sua magia ovattata, con i suoi ritmi assopiti, con le sue nenie sognanti. L’inverno potrebbe regalare momenti e scenari unici per sugellare la vostra storia in modi insoliti e diversi dal sentire comune ma altrettanto romantici ericchi di poesia. Suggestioni dal nord, richiami al candore della neve e della nebbia mattutina possono fare da fulcro per un allestimento matrimoniale “totalwhite”, mentre il rosso, l’oro o l’argento natalizi possono soddisfare anche le spose più color-addict.

Photo by L’Arte del Fiore di Russo Maria

 

Una scelta basata sul romanticismo caldo dell’inverno deve essere una scelta però consapevole, ponderata valutando i vari aspetti ad esso connessi.

Svisceriamo allora i pro e i contro di un matrimonio invernale.

PRO DEL MATRIMONIO INVERNALE

 

 

CONTRO DEL MATRIMONIO INVERNALE

Photo by Castello Lancillotti

 

Ma siamo sicuri che ciò costituisca davvero un contro?

Ora, care sposine, avete tutti gli elementi per poter valutare e scegliere il periodo per il vostro matrimonio senza dimenticare il particolare più importante di tutti: il vostro sogno di bambina! Realizzarlo non è solo una missione, ma è un vero e proprio obbligo!!!!