L’anno nuovo è alle porte e secondo le previsioni ci sarà un boom di nozze, quelle rimandate per la pandemia e quelle già programmate per il 2021. Ma vediamo quali saranno le tendenze per il 2021. La parola chiave? Matrimonio in giardino 2021 : nozze casual e all’aperto, scelte etiche, colori naturali, per la voglia di libertà che accomuna tutti quanti.
La pandemia ha messo in pausa la nostra vita per diversi mesi, cambiando le nostre abitudini, i comportamenti, il modo di rapportarsi agli altri. Tutto ciò ha avuto una diretta influenza anche nel mondo del wedding. E anche le tendenze 2021 dipenderanno da questi cambiamenti. I prossimi matrimoni, in parte, seguiranno quelle del 2020, ma con più attenzione alla natura, alla semplicità, all’intimità e ai cari affetti.
I matrimoni del 2021 in mezzo alla natura
Matrimonio in giardino 2021 sarà la parola chiave per le nozze del nuovo anno. L’esigenza di garantire il distanziamento degli ospiti, abbinata anche al limite nel numero degli stessi, oltre alla grande voglia di libertà che ci accomuna vedrà come protagoniste nozze all’aria aperte.VILLA TONY è la location che ben si adatta a questo cambiamento grazie agli ampi giardini che permettono anche il rito civile, gli ampi spazi che la caratterizzano, e una piscina da sogno!
I matrimoni saranno caratterizzati dalla spontaneità, per ricreare esperienze uniche e indimenticabili: l’ampio giardino sarà caratterizzato da sedute, quali poltrone, divanetti, zone chillout allestite esternamente in mezzo alla natura e in cui gli ospiti potranno muoversi liberamente, senza rigidi protocolli imposti.
La palette di colori per i matrimoni all’aria aperta
Come conseguenza dei matrimoni in giardino 2021, i colori chiave saranno le tinte naturali, come beige, color legno, bianco, marrone e verde combinati con il bianco. Tutto molto naturale e per nulla artificiale. Alcune coppie potranno associare a questi colori naturali alcuni colori più sgargianti (nel bouquet, decorazioni, etc…). L’utilizzo di colori pastello trasmetteranno pace, tranquillità ed armonia; ed ecco che per addobbi e decorazioni, anche floreali, potranno essere utilizzate tonalità in verde chiaro, lilla, rosa pastello o cipria.
Tutto si sposerà bene con Villa Tony, location total white, i gazebo e le ghirlande di luci acquisteranno molta importanza all’interno del ricevimento e aiuteranno a dare un tocco indimenticabile, glamour e romantico alla location.
Nozze eco-chic ad impatto zero
Il matrimonio in giardino 2021 sarà eco-chic e ad impatto zero. Ogni dettaglio deve essere pensato in perfetto stile ecologico: partecipazioni di nozze in carta piantabile, ricevimento con menù a km zero, bomboniere realizzate con materiali riciclati e così via. Con estrema eleganza, i matrimoni del 2021 in mezzo alla natura ed ecochic, porranno sempre più l’attenzione per l’ambiente.
Ci sarà una predilezione verso location bucoliche e ci sarà utilizzo negli allestimenti materiali naturali. Tra i protagonisti i fiori, il pizzo, il legno. Tutto riprenderà i toni della natura. Il tema Green nei matrimoni in giardino, si inserirà in perfetta armonia con il resto, sarà un modo di essere ed uno stile di vita che si rifletterà anche in quest’occasione importante.
I fiori da utilizzare per cerimonie all’aperto
L’ultimo rapporto sulle tendenze della rivista Brides evidenzia alcune tendenze floreali da adottare nel tuo grande giorno quest’anno. I colori decisi saranno di gran moda nei fiori , così come quelli con texture e forme diverse, si darà spazio ai fiori di grandi dimensioni, come le paffute ortensie.
Il bouquet? Natural ovviamente. Un aspetto decisamente nuovo che entra a far parte delle tendenze matrimonio 2021 è l’uso dell’olfatto attraverso fragranze che siano in grado di fornire una sorta di coccola per gli invitati. In questo modo, attraverso un profumo o un gusto particolare, permetterete loro di ricordarsi in maniera istantanea e vivida il vostro evento, per sempre. Avete mai sentito parlare delle memorie involontarie e della “sindrome di Proust”?
Tendenze 2021 per l’abito da sposa
Anche l’abito da sposa tenderà alla ricerca della semplicità. In linea di massima, la moda sposa sarà caratterizzata da comodità, minimalismo e naturalezza, in cui look e tagli anni ’90 saranno protagonisti, senza rinunciare all’eleganza.
Matrimonio all’aperto nelle ore pomeridiane
Il matrimonio in giardino 2021 a VILLA TONY sarà magico nelle ore pomeridiane-serali. in modo che possa essere utilizzata la luce calda ed avvolgente delle candele, le quali utilizzate in numero considerevole permetteranno di creare un’atmosfera e dei percorsi a tratti magici.
In tal modo sarà creata una scenografia molto romantica che potrà essere completata anche con delle piccole luci a led posizionate a cascate in modo che possano fornire l’illusione di trovarsi sotto un cielo di stelle.
E donarsi il bacio di congedo nella bellissima piscina di VILLA TONY quando la fantasmagoria dei fuochi d’artificio esplode davanti a loro.