Matrimonio in campagna al Resort Il San Cristoforo di Ercolano

I matrimoni in campagna sono di grande attualità, sempre più richiesti dagli sposi desiderosi di organizzare nozze immerse nel verde e a contatto con la natura, eco-friendly o dal sapore rétro. Offrono infinite possibilità di interpretazione e permettono di mescolare stili, ispirazioni e materiali diversi, creando atmosfere in stile boho, shabby, gipsy o country chic. Inoltre, è possibile creare scenografie suggestive con la complicità di ampi spazi verdi, fiori e piante rigogliose e si può decidere di caratterizzare il ricevimento con temi da bosco incantato, picnic all’aperto, party bucolico o festa vintage.

Ecco alcuni suggerimenti per organizzare un perfetto wedding day in campagna, senza dimenticare la location perfetta, Il San Cristoforo di Ercolano.

1 Abito da sposa.

Un modello semplice, dal taglio morbido e scivolato, che non fasci la figura, ma che riesca ad esaltare comunque la femminilità della protagonista. Decorazioni in pizzo su tessuti molto leggeri, quasi impalpabili. A conferire unicità al modello scelto saranno i dettagli, da scegliere con creatività ed eleganza. Quindi sì allo strascico, purché non sia troppo lungo e ricamato. In termini di pettinatura, perfetta la coroncina di fiori su capelli sciolti. Ammesse scarpe colorate, anche basse o con tacco comodo, per camminare sul prato o scatenarsi al momento dei balli.

matrimonioabologna.com

2 Decorazioni.

Per le decorazioni, pensate a dei tocchi vintage e a materiali naturali, utilizzate barattoli come porta fiori, bottiglie e boule di vetro in cui inserire luci o candele, da appendere a piante e alberi o da disporre al centro di lunghi tavoli imperiali. Per gli allestimenti, prediligete fiori di campo colorati, componendoli come fossero stati appena raccolti, ed esaltate la vegetazione del luogo con luci e dettagli boho chic, shabby, country o eco-friendly. Se l’arrivo in location prevede un piccolo percorso, pensate anche a dei dettagli originali, come luci, candele e sentieri delimitati da pampas. Per il tableau, se avete a disposizione un grande albero in prossimità dello spazio che riserverete al pranzo o alla cena di nozze, potrete appendere ai suoi rami nastri con cartellini o polaroid divertenti su cui riportare i nomi di ospiti e tavoli.

Resort Il San Cristoforo
Resort Il San Cristoforo

3 Menù.

Anche l’occhio vuole la sua parte, perciò pensate a un modo innovativo di presentare la grafica del menù: potrà essere stampato o scritto a mano su carta riciclata, da decorare con iuta e fiori come fosse un piccolo dono per ciascun invitato. Se invece non amate i dettagli “fatti a mano”, puntate sulla sobrietà e scegliete linee pulite, che si adattino allo stile del vostro ricevimento. Pensate anche a dei chioschetti per offrire ai vostri ospiti, nel corso del wedding day, limonata fresca, gelati o dolci speciali preparati al momento.

donna.nanopress.it

4 Location.

La location perfetta per un matrimonio in campagna dovrà offrire, naturalmente, ampi spazi immersi nel verde. Qualche suggerimento? Un Resort speciale come Il San Cristoforo di Ercolano, situato alle pendici del Vesuvio e progettato con amore e arte, dove grande importanza hanno la cura dei dettagli e il benessere degli ospiti, grazie a uno staff qualificato, a spazi arredati con gusto e raffinatezza e a una cucina tradizionale impostata seguendo altissimi standard qualitativi.

ll San Cristoforo è un’incantevole location, perfettamente inserita nel contesto circostante, vale a dire entro i confini di Ercolano, importante zona di interesse storico, artistico e paesaggistico. Scegliendo Il San Cristoforo, sarà possibile vivere appieno un sorprendente percorso emozionale, che unisce con un sottile filo rosso l’arte, la storia e le bellezze naturali, fino ad arrivare alla tavola, grazie al profondo legame con il territorio e alla maestria dell’executive chef Antonio Tecchia. Anche il rito simbolico scelto per le nozze avrà tutto un altro sapore, immerso nella natura.

Resort Il San Cristoforo
Resort Il San Cristoforo
Resort Il San Cristoforo

I piatti realizzati dalla rinomata cucina del San Cristoforo rappresentano il perfetto connubio tra gusto ed estetica, con una sapiente ricerca di prelibati ingredienti unita all’accurata arte della presentazione, senza però eccedere in stravaganze o sapori inconsueti.

Piatto realizzato dallo chef Antonio Tecchia de Il San Cristoforo
Piatto realizzato dallo chef Antonio Tecchia de Il San Cristoforo
Piatto realizzato dallo chef Antonio Tecchia de Il San Cristoforo

Soprattutto in occasione di ricevimenti di nozze o party, infatti, l’obiettivo è conciliare i gusti di decine di persone, perché ogni evento risulti sempre un momento di gioia e armonia, anche per il palato, e perché nessun ospite resti mai deluso.

La struttura ha un fascino straordinario, a metà tra una villa d’epoca immersa in una lussureggiante vegetazione e una location al passo con le nuove tendenze. I vostri ospiti saranno, inoltre, piacevolmente colpiti dalla calorosa accoglienza, dall’ottimo cibo preparato dallo chef Tecchia e dal personale cordiale ed estremamente professionale, oltre che dall’immenso parco che circonda l’edificio.

Pubblicato il 31 Maggio 2021