Anche se le stagioni più gettonate per sposarsi sono la primavera e l’estate, il fascino del matrimonio d’inverno conquista sempre più le coppie di sposi, per vari motivi. Le nozze invernali sono magiche, emozionanti e originali, tanto da essere ufficialmente diventate un vero trend da seguire.
Sposarsi su una costa avvolti da un caldo tramonto di giugno è sicuramente una scelta molto apprezzata dai futuri sposi. Ultimamente tante coppie stanno riscoprendo la bellezza del matrimonio d’inverno con una bellissima vista mare. I vantaggi sono molteplici: dagli scenari imbiancati agli addobbi in tema fino alla presenza di numerose luci e candele che creano atmosfere davvero uniche e piene di romanticismo.
Il matrimonio d’inverno al Mamamare
L’atmosfera al Mamamare in questa stagione è magica, fatta di tramonti, luci soffuse, decorazioni e quel calore che scalda il cuore. Qui tutti i mesi invernali sono speciali, ma dicembre ha un’allure particolare.
La famosa vista sull’affascinante duna domitia e sul mare , che si gode dalle vetrate che racchiudono la sala Duna, diventa ancora più bella in questo periodo, grazie alla luce che dona bagliori unici e che sembra unirsi alle decorazioni natalizie.
Allestimento e tema per il matrimonio invernale
Dicembre è un mese ricco di calore umano, nel quale le persone vengono circondate da un’aura di amore e in cui le feste sono più raccolte e intime. Il matrimonio organizzato in questi giorni includerà candidi fiori, il verde dell’abete, le bacche, l’eucalipto e le intramontabili stelle di Natale. Il matrimonio invernale potrà vantarsi di luci e decori natalizi che renderanno tutto molto più incantevole e magico, nella fusione con gli arredi in stile mediterraneo delle sale del Mamamare. Il legno ben si sposerà con i bagliori dorati delle lucine, rendendo tutto più caldo e raccolto.
Alberi di Natale capeggiano in sala e nel giardino, da quelli più classici a quelli più originali che, oltre a fungere da tableau de mariage diventano anche guestbook, con palline/dedica. Il matrimonio d’inverno al Mamamare è romantico e molto intimo, riscaldato dai dettagli dorati. Le luci conferiscono un tocco glamour personalizzando l’evento e valorizzando gli elementi total clear scelti per gli sposi.
I colori di dicembre
Scegliendo Dicembre per le nozze, i colori più adatti saranno il bianco e il verde con l’introduzione del rame e del verde ottanio, di forte tendenza. Per i più sobri, l’argento e il bianco, colori che non faranno mai sbagliare, mentre il tocco glamour lo avremo con l’oro e il rosa o con l’oro e il celeste polvere.
L’intramontabile rosso abbinato al bianco e al verde oppure all’oro, capeggerà sulla mise en place, insieme a pigne e vischio.
Luci, luccioline, stelle filanti, e infinite candele riscalderanno l’ambiente, mentre la vista della spuma delle onde del mare renderà tutto magico e suggestivo. La magia del matrimonio d’inverno al Mamamare accompagna gli sposi in ogni ambiente indoor e outodoor
Addobbi per un matrimonio d’inverno
La varietà di fiori e sempreverdi in questo periodo dell’anno offre una vasta possibilità di scelta. Saranno comunque d’obbligo i tocchi tipici della stagione come pigne, bacche, rami di pino e abete, ranuncoli ed edera.
Nelle decorazioni è un must la presenza di lucine e candele che dovranno essere numerose al fine di creare la giusta atmosfera.
Mamamare, è la location perfetta per vivere il matrimonio d’inverno sul mare , con la possibilità di ammirare lo straordinario scenario mediterraneo anche in pieno inverno, trascorrendo tutte le fasi del ricevimento in accoglienti ambienti interni, romantici e suggestivi. Dato il clima mite del Sud anche in inverno, è possibile vivere alcuni momenti del matrimonio, come l’aperitivo di benvenuto e il taglio della torta, all’esterno a bordo piscina, in uno sfolgorio di luce dorata, con lanterne, candele e lucine a segnare i percorsi, e a riscaldare gli animi.
Menu, torta & co.
I menu saranno ricchi e abbondanti, con diverse portate alla griglia di terra e di mare, finger food e vini corposi e fruttati. Prodotti a km 0 del territorio, sapientemente preparati, in grado di soddisfare anche i palati più sofisticati ed esigenti, rispettando sempre la materia prima. Anche la torta potrà presentare elementi decorativi come pigne e bacche, per restare in tema e conferire il tipico tocco invernale.
Dulcis in fundo, a fine giornata si potranno deliziare gli ospiti offrendo loro tazze di cioccolata calda speziate o tisane in modi diversi, assecondando ogni gusto, nella bellissima sala dell’Alchimia. Un angolo caldo, amato da adulti e bambini, una coccola da regalare al termine del pranzo o della cena nuziale, un must have per il matrimonio d’inverno. E per gli ospiti più sofisticati, ecco allestito un angolo rhum e sigari, per scaldarsi e ritrovare la convivialità e la voglia di unione anche quando la musica di spegne.
Da qui si potrà ammirare il rilassante e sorprendente scenario esterno, scaldati dal calore di uno scoppiettante camino, il vero ingrediente capace, da solo, di dare calore e creare la magia della convivialità.
Il ricordo di un giorno speciale
Celebrando il matrimonio d’inverno, ogni anno durante le festività, il cuore volerà nuovamente al grande giorno, rendendo il periodo memorabile e speciale, e magici tutti gli anniversari successivi. Verranno così festeggiati in un clima di amore tra doni sotto l’albero di Natale e baci sotto il vischio. Anche le foto avranno delle luci particolari (è risaputo che i tramonti più belli dell’anno avvengono proprio nel periodo invernale) con sfondi bellissimi e unici, impossibili da riproporre in altri momenti dell’anno.
Mamamare sarà la silente ed elegante testimone di un altro sogno d’amore eterno.