Site icon Weddings

Matrimonio di Pippa e James alle porte: facciamo due conti

Matrimonio alle porte: mancano solo 24 ore alle nozze di Pippa Middleton e James Matthews. Ma quanto è costato l’evento mondano più atteso dell’anno? Sebbene meno sfarzoso, come etichetta comanda, di quello di William e Kate (che aveva richiesto la bellezza di circa 20 milioni di sterline), pare che il gran giorno di Pippa non sia stato poi così economico nei preparativi.

La prima a fare i conti in tasca alla famiglia Middleton è stata la rivista Mirror, che calcolando le spese per l’organizzazione di cerimonia e ricevimento, ha stimato un costo complessivo di 247 mila sterline.

Cifra confermata anche dall’app Bridebook, wedding planner virtuale, secondo la quale il di Pippa ha richiesto un budget di quasi 300 mila sterline. «E io pago!» potrebbe sbuffare papà Middleton, a imitazione del grande Totò, ma parliamo pur sempre della sorella della duchessa di Cambridge, perciò vietato sfigurare.

E dunque, stile country chic per il lieto evento, interamente organizzato da mamma Middleton nel maniero di famiglia, a Bucklebury, con 300 invitati e 233 bottiglie di Champagne già in fresco.

Ma ecco tutti i numeri, nel dettaglio:

E lo sposo? Speriamo partecipi almeno alla cerimonia per diventare il Signor Middleton, sebbene neppure il suo patrimonio sia da disprezzare, aggirandosi intorno ai 2 miliardi di sterline. Non a caso, il ricco quarantunenne ha donato alla sua bella un anello di fidanzamento del valore di 250 mila euro.

L’unico dettaglio ancora da svelare sembra essere il modello dell’abito da sposa, perciò stay tuned su Weddings.it per tutti i dettagli delle nozze, fissate per domani, sabato 20 maggio!