Matrimonio civile nuove location, sempre più sposi sono alla ricerca di luoghi nuovi e suggestivi dove celebrare il rito civile del matrimonio.
Da Aprile sarà possibile aggiungere una nuova location per celebrare matrimoni civili in costiera. Si tratta della Villa Marittima Romana a Minori.
La Villa Marittima Romana di Minori è considerata una delle più interessanti scoperte realizzate a Positano negli ultimi anni ed è stata individuata dalla giunta comunale, con delibera del 28 maggio 2015, come luogo designato per la celebrazione del rito civile del matrimonio.
La Villa Marittima Romana di Minori, grazie agli affreschi ritrovati di III stile, può essere datata in età giulio-claudia e si articola su due livelli. Al piano terra si possono trovare diversi ambienti, tutti posizionati intorno all’ampio giardino circondato da un portico ad arcate.Al piano superiore è situata una terrazza e sono esposti reperti di età romana provenienti da altre ville della zona, che come Minori in epoca imperiale fosse una rinomata località di soggiorno per gli antichi romani.
Le nozze verranno celebrate nel viridarium, un ampio spazio verde che si trova tra il portico, al cui centro è situata una vasca pluviale, e l’apertura verso il mare.
Un luogo ricco di storia e di valore artistico che diventerà scenografica perfetta per il rito civile del matrimonio, caricandolo di atmosfera e di emozioni d’altri tempi.
Ecco allora per gli sposi che vogliano sposarsi con matrimonio civile nuove location in costiera come questa suggestiva e bellissima Villa Marittima Romana di Minori.