Site icon Weddings

MATRIMONIO AUTUNNALE IN CAMPAGNA

Scegliere l’autunno come stagione per sposarsi può rivelarsi una vera e propria sorpresa. Non solo perché si tratta di una stagione meno gettonata e quindi anche economicamente più sostenibile, ma anche per la magia che il clima e la natura regalano. Vediamo insieme come organizzare un indimenticabile matrimonio autunnale in campagna, immersi in un’atmosfera magica data dai colori caldi degli alberi che si preparano all’inverno.

La location

Come già anticipato, per vivere al meglio la magia dell’autunno, la scelta del luogo dove festeggiare dovrebbe ricadere su una suggestiva location di campagna. La nostra proposta è MAMA Casa in campagna, una meravigliosa villa immersa nella natura, che dispone di ampi spazi, sia all’esterno sia all’interno. Questa moderna struttura è molto versatile e permette di poter realizzare il matrimonio autunnale dei propri sogni, dalla cerimonia all’americana fino al taglio della torta a bordo piscina.

ph. MAMA Casa di Campana

L’allestimento

Organizzare un matrimonio autunnale in una location di campagna rende il lavoro più semplice. Non dovrete fare altro che dare un tocco di personalità giocando con i colori caldi e i materiali rustici.

Optate per una palette dai colori decisi, come il burgundy, il giallo ocra, l’arancio e le sfumature di marrone, e date un po’ di contrasto con del verde salvia o del verde petrolio oppure con sfumature di colori pastello (rosa, crema e avorio).

I materiali più adeguati sono la rafia, il legno, la corteccia, la canapa, la iuta. Attenzione: questi materiali possono essere impreziositi dal giusto abbinamento con vetro e cristallo, al fine di ottenere un effetto country chic. Come propone MAMA Casa in campagna in questo meraviglioso tavolo apparecchiato proprio in occasione di un evento autunnale.

ph. MAMA Casa di Campagna

Simboli

Se desiderate avere un leit motiv o un elemento identificativo su cui far ruotare il tema del matrimonio, l’autunno è sicuramente la stagione che offre più spunti. Dalle castagne alle ghiande, dalle foglie alle bacche, e poi i funghi, le zucche, l’uva e il vino, sono tra i simboli più comuni. Potrete utilizzarli come punto di partenza per la realizzazione delle grafiche della stationary (dalle partecipazioni al menù), per le bomboniere e per le decorazioni in chiesa e/o location del vostro matrimonio autunnale.

ph. MAMA Casa di Campagna

Fiori

In autunno le proposte per il bouquet e le decorazioni floreali sono davvero molte. Per composizioni classiche, oltre alle rose rosse, i fioristi propongono la Calendula, dall’aspetto simile ad una margherita ma di colore giallo scuro, l’Amaryllis, grosso fiore nei toni del rosso dal profumo delicato. E ancora le Calle, le Dalie e le Ortensie. Per composizioni più rustiche si può optare invece per le Zinnie o i Garofani, entrambi disponibili in diversi colori. Se invece desiderate qualcosa di più particolare, la scelta potrebbe ricadere sull’Amaranto, bellissimo fiore a cascata da cui prende il nome la tonalità di rosso scuro. Da non dimenticare un tocco di verde e qualche bacca per arricchire e movimentare le composizioni del vostro matrimonio autunnale.

ph. Pixabay (Dalia)

Ultimi consigli

Ecco qualche spunto in più per arricchire il vostro matrimonio autunnale in campagna:

ph. MAMA Casa di Campagna