Il matrimonio è la celebrazione dell’amore nella sua forma più grande, il momento in cui due identità si fondono per la formazione di una nuova famiglia. Trattandosi d’amore puro, non esiste né genere né classificazione, per questo anche nel caso dei matrimoni omosessuali è un evento che va organizzato nei minimi dettagli per esprimere fino in fondo l’identità della coppia e raccontare la loro storia d’amore. Oggi vogliamo darvi 4 preziose idee per organizzare un matrimonio omosessuale perfetto.
1. Un arcobaleno d’amore
Il riso è simbolo del matrimonio e si lancia sugli sposi al termine della cerimonia. Ma se viene sostituito con una manciata di coriandoli arcobaleno l’effetto sorpresa è di certo garantito. Inutile dirvi che gli scatti fotografici avranno un tocco di magia in più e ormai in maniera universale i colori rappresentano l’unione gay e la vittoria della battaglia per il suo riconoscimento.
2. Una divertente sorpresa
Buon cibo e sorrisi sono alle base di un matrimonio ben riuscito. Per intrattenere i vostri invitati potete organizzare uno spettacolo diverso dal solito sia che siate voi i protagonisti sia che lo commissionate a ballerini esperti. Parliamo dello spettacolo burlesque e boylesque che può essere adattato totalmente alle esigenze e ai gusti di invitati e dell’evento. Eleganza, gusto retrò, seduzione e divertimento. Di certo rimarranno sorpresi perché non è da tutti i giorni assistere ad uno spettacolo come questo.
3. Un regalo per gli invitati
Se per il vostro matrimonio omosessuale volete rimanere sul tema dell’arcobaleno è possibile predisporre uno sweet table multicolor con confetti e piccoli dolcetti che possono essere totalmente multicolor o creare l’effetto nel loro insieme, scelta molto più interessante. Ogni dolcetto avrà il suo colore e posizionato vicino agli altri andrà a creare un arcobaleno.Con la giusta organizzazione questi possono anche diventare dei perfetti cadeaux per i vostri invitati che se pieni dalla cena potranno portarli via con loro alla fine della giornata e gustarli in un secondo momento rivivendo le magiche emozioni del giorno trascorso insieme.
4. Thank you card
E’ importante non dimenticare i ringraziamenti che possono avere uno stile ben preciso che richiami quello delle vostre nozze. Quindi non dimenticate quella che è forse la cosa più importante, il dire grazie a chi ha condiviso con voi una giornata così importante. Per farlo potete essere spiritosi, sdolcinati o formali, insomma voi stessi! Il mondo digitale vi permette di creare video, brani, foto e immagini perfette per l’occasione a fare la differenza sarà la vostra creatività!