Se il vostro matrimonio sarà estivo è bene avere delle accortezze, quindi ecco alcuni consigli per rendere la giornata piacevole ai vostri invitati.
Le alte temperature, gli insetti, il sole diretto e l’afa possono essere fastidiosi ma con piccole mosse saprete eliminare ogni noioso fastidio trasformandolo in una occasione di relax e divertimento per tutti.
1 MATRIMONI ESTIVI CON OMBRA PER TUTTI
Fondamentale è predisporre zone d’ombra in ogni momento della giornata dalla cerimonia al ricevimento. Non costringete mai i vostri invitati sotto il sole senza la possibilità di ripararsi. Se non è possibile in alcuni momenti creare delle zone riparate pensate di donate degli ombrelli in tessuto o paglia per ripararsi dai caldi raggi. Voi per primi non state troppo sotto il sole potreste scottarvi oltre che sudare eccessivamente!
2 GADGET ESTIVI
Interessante è la possibilità di predisporre una wedding bag o un cesto con il gadget scelto da lasciare a disposizione dei vostri invitati. Nel caso della wedding bag potete pensare a: ventagli, deodoranti, salviette rinfrescanti, caramelle alla menta o liquirizia, spray antizanzare, bottiglietta d’acqua ed occhiali da sole.
Per chi invece preferisce un cesto potete inserire oltre a quanto sopra anche cappelli in tessuto o paglia e infradito!
Nulla vi vieta di rendere decorazioni o elementi quali il tableau de mariage e il menù o l’invito un gadget da utilizzare durante la giornata, per esempio un menù a ventaglio!
I gadget possono essere personalizzati con i vostri nomi, la data o quello che più vi piace come ad esempio l’hashtag scelto per le fotografie del giorno!
3 ANGOLI RISTORO
Bellissima l’idea di predisporre carrellini di gelato, granita, limonata o cocktail rinfrescanti per i vostri invitati ad esempio al termine della cerimonia o prima del vostro arrivo in location. Un momento di relax in cui dare tregua alle alte temperature. Una coccola e una attenzione che sarà senza ombra di dubbio molto gradita da grandi e piccini.