Il Covid ha cambiato il mondo, soprattutto per quanto riguarda le abitudini legate alla socialità, che adesso deve necessariamente essere regolata da norme di comportamento necessarie a contenere la possibilità di contagio da Coronavirus, come il distanziamento sociale e la mascherina che è ormai diventato un vero e proprio accessorio di moda. Ma in occasione del matrimonio non tutti sono d’accordo nell’indossare questo dispositivo di protezione, soprattutto la sposa e lo sposo, che per il loro grande giorno vogliono sentirsi più belli che mai. Voi cosa ne pensate: mascherina al matrimonio, sì o no?
Le nuove norme che hanno consentito la ripartenza dei matrimoni alla presenza degli invitati, prevedono alcune restrizioni necessarie per prevenire il contagio da Coronavirus in un’occasione di inevitabile aggregazione, come il distanziamento tra i tavoli e l’obbligo di indossare la mascherina per gli ospiti ma non per gli sposi, che possono liberamente scegliere se mettersela o meno durante la cerimonia. Per questo molte coppie hanno tirato un sospiro di sollievo visto che vedevano nella mascherina un limite estetico che avrebbe “rovinato” il loro outfit nuziale, mentre altri, soprattutto numerose spose, hanno intravisto nell’obbligo di indossare la mascherina, la possibilità di scegliere un nuovo accessorio da personalizzare per dare ancora più stile al loro bridal look. Quindi, mascherina al matrimonio, sì o no?
Sono tante le case di moda che hanno riconvertito parte della loro creatività nella produzione di mascherine da sposa e da sposo da abbinare all’abito scelto per il grande evento. Ovviamente, un occhio di riguardo è stato rivolto alla sposa, protagonista indiscussa di ogni matrimonio, che può scegliere fra una più ampia selezione di modelli: in tulle, in pizzo, in raso, dai tagli più disparati, di modo che ogni donna possa trovare la mascherina perfetta da abbinare all’abito da sposa. Sono però altrettanto numerose le spose che vedono nella mascherina un oggetto limitante nell’espressione della propria bellezza e per questo, vivono l’obbligo di indossarla come un vero e proprio incubo, preoccupandosi del fatto che potrebbero non essere perfette come hanno sempre sognato.
Ma voi che ne pensate? Mascherina al matrimonio, sì o no? Se siete in procinto di convolare a nozze in questo periodo di fase 2, diteci se indosserete la mascherina e che modello avete scelto, oppure se avete scelto di non metterla se non nei momenti in cui è realmente inevitabile.