Site icon Weddings

MAISON SIGNORE: LA MAISON DEL LUSSO

Sofisticati esercizi di lusso si compiono da oltre 40 anni nell’Atelier Maison Signore. I tessuti più preziosi, gli esclusivi pizzi francesi, i cathy, lo chiffon, le trame preziose di inedita fattura si traducono nella Maison Signore in veri e propri labirinti di fantasia rendendo unico ogni abito.

Fluidi appuntamenti con strati di tulle e liquidi satin confermano la pluriennale ricerca di eleganza che da sempre caratterizza la Maison, soffermando l’attenzione su ruches , balze e diversi volumi realizzando abiti eclettici per una sposa sofisticata ed elegante.

Nulla è lasciato al caso nella Maison, la forte passione per la moda, la sartoria e l’artigianalità hanno spinto la famiglia Signore ad aprire un vero e proprio tempio di buon gusto e sofisticata eleganza, portandolo ad una crescita esponenziale non solo nel campo del fatturato e degli investimenti , ma anche come punto di riferimento per  innovare e dettare regole nel mondo del wedding.

L’acuta personalità dell’amministratore delegato Gino Signore e il genio della stilista Vittoria Foraboschi( creatrice della linea Victoria F.)  racchiudono stile, passione, creatività, professionalità che vengono tradotte nelle diverse sedi dell’Atelier, accomunate dal desiderio di successo ed eleganza. Una prima sede, quella storica, è a Casagiove in Via Nazionale Appia 395,in cui recentemente è stata inaugurata la nuova sartoria con macchinari e  tecniche all’avanguardia, e che  vanta  la presenza di una sala sfilate da circa 250 posti. La seconda sede è in via  Calabritto 20 a Napoli, in quello che fu l’atelier del Maestro Fausto Sarli, con i balconi che affacciano sulla centralissima e splendida Piazza dei Martiri. La terza sede è ad Aversa, di recente apertura, in cui vi è come unica collezione quella di Victoria F.

Nella Maison Signore convivono mood diversi, sintesi del know-how sartoriale e del designer moderno che si coniugano per creare collezioni attuali, originali  ma al contempo sobrie, e che si traducono nelle 4 linee di abiti da sposa ivi ospitate.

Exellence, linea particolare e preziosa, che propone abiti gioiello, realizzati con sete pregiate e arricchite da pietre dure e arabeschi di perle, vere e proprie opere d’arte destinate alle amanti del lusso e dell’eleganza a tutto tondo e alle spose che non amano passare inosservate

 

Victoria F. linea delicata e fine, punta sulla semplicità e importanza dei dettagli, la stilista utilizza tessuti leggeri e impalpabili, come pizzi e sete, fiocchi, fiori, e piccoli ricami, le linee sono pulite ed essenziali. Collezione adatta ad una sposa fresca, giovane e romantica.

 

Enzo Miccio Bridal Collection, realizzata con la partnership di Enzo Miccio, ricalca le linee della tradizione napoletana con un pizzico di originalità, ideale per una sposa suntuosa ed elegante, gli abiti sono fluidi e fluttuanti o strutturati e regali, realizzati con lucenti sete, organze e tulle, macramè e pizzi, nonché ricami fatti a mano.

 

Seductions by Valeria Marini, realizzata con la collaborazione della stilista/attrice Valeria Marini, si caratterizza per le linee iperfemminili che accompagnano la silhoutte, composta da bustini stringati, trasparenze, scollature, drappeggi, effetti tatoo, ricami e pizzi francesi ricercati, per la sposa che ama sedurre anche il giorno delle nozze.

La Maison riesce così a soddisfare ogni tipo di richiesta, ad accontentare tutte, ogni abito viene realizzato a mano da mani sapienti di esperte sarte, e si avvale di  uno staff altamente specializzato, che va dalla manodopera fino all’ufficio stile che lavora sulle nuove tendenze. Diversi servizi sono messi a disposizione delle clienti, dall’assistenza di famosi wedding planner alla progettazione di spazi e corner shop personalizzati.

Sempre più presente a livello internazionale, vanta la presenza dei suoi abiti nelle sofisticate vetrine di New York e del Giappone, e mira ad espandersi anche in altri mercati internazionali.

Il made in Italy, l’artigianalità, la costante fusione tra tradizione e innovazione, le linee sensuali, gli abiti che accarezzano il corpo esaltandone le forme come vere e proprie sculture da indossare e la consulenza stilistica completa, hanno reso da oltre 40 anni Maison Signore leader haute couture del settore del wedding, dove il sogno e la realtà si fondono in un unico desiderio: la ricerca dell’abito perfetto.