In questo periodo il Natale rappresenta sempre più l’occasione per passare giorni pieni solo di risate e serenità tra i propri affetti. Come da tradizione, trascorreremo la maggior parte del tempo a tavola, quindi come decorarla per estasiare i nostri ospiti ancor prima di iniziare a mangiare?
Vediamo le proposte per il Natale 2014.
Si comincia dalla tovaglia, scelta anche in base ai piatti e alle posate. Il centrotavola è oggetto di mille rivisitazioni in questi anni, ma sulla tavola formale è sempre il benvenuto. La fantasia non ha limiti e denota sempre un elemento decorativo che impreziosirà la tavola, soprattutto se in armonia con il resto degli addobbi della casa.
Attenzione a non strafare però: una tavola troppo carica di oggetti sarà di intralcio per i commensali. Anche i centrotavola troppo alti non si addicono a pranzi lunghi in cui sicuramente si vorrà conversare tra una portata e l’altra. Devono anche essere senza profumo per non interferire con gli odori del cibo.
La novità per i segnaposto è che siano… da mangiare! Scegliete i nostri eleganti cioccolatini incartati o i buonissimi panettoncini da 40g. I cubi in plexiglass impreziositi con decorazioni natalizie sono sempre attuali, ovviamente ripieni di cioccolatini.
Se scegliete di illuminare la vostra tavola di Natale con candele, anche queste devono essere assolutamente inodore.
E per coloro che hanno già pensato al menu, ma non hanno molta voglia di pensare alla mise en place della tavola natalizia, nessun problema! Dolce Eli – Conti Confetteria vi aspetta a Napoli in Vico Belledonne a Chiaia e a Salerno in Via Duomo per decidere insieme come decorare la vostra tavola di Natale.
Testo by Maria Chiara Barsanti