Dal 2 al 5 aprile 2014 a Dubai ha avuto luogo il Bride Show uno dei più importanti eventi dedicati al wedding degli Emirati Arabi che ha visto protagonista il made in Italy d’eccellenza con la sfilata di Giada Curti Haute Couture e Atelier Curti.
Le personalità di spicco della cultura, della politica e della stampa locale ed internazionale sono rimasti affascinanti dagli abiti da sposa presentati durante la sfilata.
Abiti nuziali dalle linee essenziali e dai dettagli luxury chic, pizzi francesi ricamati, abiti da sposa color platino da vera principessa del wedding day.
Sulle note di “I Found my love in Portofino” cantata da Andrea Boccelli, ha aperto la sfilata la collezione primavera/estate Portofino con i suo colori sgargianti del verde mare, giallo sole, corallo interpretati dai bellissimi abiti in pizzo traforato.
Immancabili le borse Gbag realizzate in crochet e impreziosite da pietre dure nei colori accesi dell’estate quali il giallo, l’azzurro, l’arancio e il bianco amatissime dalle donna di tutto il mondo.
In passerella anche i bijoux realizzati da Federeica Donzelli per Rise Up.
“Sono fiera e grata per tutto quello che mi sta accadendo; la mia ultima collezione, Portofino, ha suscitato moltissimo interesse, è stata apprezzata davvero da un capo all’altro del mondo, ha calcato la passerella della Mercedes Benz Fashion Week di New York, ed ora sarà apprezzata da un pubblico mediorientale come quello degli Emirati Arabi.” Dichiara Giada Curti.
“È davvero un’emozione unica poter rappresentare l’Italia, la cultura, la creatività e l’imprenditorialità in un Paese come Dubai, tanto lontano geograficamente, tanto vicino con la voglia di capire e scoprire noi italiani. Sono molto vicina al mondo arabo, anche dopo l’evento di lancio della Lamborghini Veneno ad Abu Dhabi, dove mi hanno accolto con calore e stima. Devo al Bride Show l’incontro con il mio local partner, grazie al quale sta nascendo l’Atelier Curti di Dubai, e magari, tra qualche tempo, anche quello di Abu Dhabi… dove le nostre spose potranno trovare le collezioni Giada Curti Haute Couture Sposa ed indossare anche la collezione evening…” Giada Curti.
Un progetto ambizioso quello di Giada Curti che vuole far conoscere al mondo il made in Italy di eccellenza fatto di cultura dell‘abito sartoriale, del gusto, della professionalità, della scelta di materiali pregiati e di tanta, tanta vitalità!