Matrimoni vip: 3 ispirazioni per nozze da sogno

Idee da copiare per l’organizzazione delle nozze tratte da spettacolari matrimoni vip

Sono la tendenza del momento per i matrimoni vip: ricevimenti lussuosi e super personalizzati, ma sempre caratterizzati da eleganza, raffinatezza e buon gusto. Come organizzare il perfetto luxury wedding senza sfociare nel kitsch? Innanzitutto, è necessario partire dalla qualità, dall’esclusività e dalla perfetta ambientazione, che sia in linea con lo stile delle nozze.

Matrimoni Vip ispirazioni
Gli allestimenti realizzati per le nozze della figlia dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum. Credit: arabiaweddings.com

È innegabile, non esistono parametri oggettivi per valutare la bellezza e la perfetta riuscita di un evento, ma ispirarsi ad alcuni matrimoni vip particolarmente scenografici può offrire tantissimi spunti nell’organizzazione delle nozze. Certo, esistono regole del galateo e del buon gusto che andrebbero sempre rispettate, ma nella maggior parte dei casi un evento è costituito soprattutto da dettagli che rispecchiano la personalità degli sposi e la loro storia d’amore. Molte coppie scelgono di personalizzare le loro nozze con temi originali e stravaganti, altre optano per matrimoni semplici e senza troppi fronzoli, ma ci sono anche molti futuri sposi, che per il loro grande giorno sognano festeggiamenti ricercati e di lusso, per wedding day all’insegna dell’esclusività.

Ecco i nostri consigli ispirati a tre luxury wedding dal mondo per personalizzare il vostro ricevimento di nozze!

1. Matrimoni vip: idee per una cerimonia “regale”

Inghilterra. Parlando di matrimoni vip, non possiamo non partire dal più recente royal wedding, il Sì di Harry e Meghan, 600 invitati, circa 100 mila persone per le strade di Windsor e milioni di telespettatori in tutto il mondo. La sposa indossava un abito firmato Clare Waight Keller, direttrice creativa di Givenchy. Per il ricevimento, un rinfresco a buffet per i 600 ospiti, durato circa due ore, a cui ha fatto seguito il party offerto dal Principe Carlo, una cena placè per “pochi” (200) invitati, tenutosi alla Frogmor House.

I dettagli più belli:

ispiratevi a questo luxury wedding di Harry e Meghan per gli allestimenti floreali in chiesa. Se sceglierete una cerimonia con rito religioso, utilizzate decorazioni semplici ma d’effetto, per arricchire ingresso e navata. La tendenza del momento, degna dei più spettacolari matrimoni vip di sempre, sono composizioni di fiori bianchi e tanto verde, come per un bosco incantato in miniatura, che la sposa attraverserà per raggiungere il futuro sposo all’altare: magico!

2. Matrimoni vip: idee per un ricevimento sfarzoso

Russia. Proseguiamo con i nostri matrimoni vip e arriviamo alle nozze dei due ereditieri russi, Lolita Osmanova e Gaspar Avdolyan, che hanno speso una cifra folle per il loro Sì, 10 milioni di dollari! Un abito da sogno per lei e 500 mila dollari solo per i fiori, ma la voce più alta del budget è stata raggiunta dalla musica, con l’esibizione della guest star Lady Gaga.

I dettagli più belli:

la cifra che normalmente si assocerebbe all’acquisto di una grande casa o di un’automobile di lusso, gli sposi l’hanno spesa per migliaia di rose rosse e tulipani, costati ben mezzo milione di dollari! Ma dal momento che parliamo di matrimoni vip, c’era da aspettarselo, perciò ispiratevi a questo luxury wedding per luci e mise en place al ricevimento, con altissimi centrotavola, piatti e posate in oro o argento, bicchieri di cristallo e il soffitto della sala da illuminare come per un suggestivo cielo stellato.

View this post on Instagram

Luxury ? Cuando se habla de alto standing o bodas de lujo ?????Valorada por más de 10 millones de dólares fue la boda de #Lolitaosmanova hija del magnate Ruso Eldar Osmanov, dueño de la empresa de venta de energía Mezhregionsoyenergo. Lolita Osmanova se casó con Gaspar Avdolyan en uno de los lugares más icónicos de Hollywood, el Dolby Theatre, donde se celebran los premios Oscar. Y como si fuera poco, su fiesta estuvo animada por la mismísima Lady Gaga, que cantó para los asistentes. No escatimaron en gastos, para nada. Además de la cantante estadounidense, la ceremonia contó con una una torta de oro de diez niveles y una enorme cantidad de flores, que se cree costaron medio millón de dólares. Sí, sólo las flores!!!! #luxury #luxurywedding #lujo #bodareal #event #eventplanner #dolbytheatre

A post shared by Event Planner Andreina Bravo (@andreinabravoplanner) on

3. Matrimoni vip: idee per un’atmosfera da sogno

Libano. Altro che matrimoni vip! Le nozze di Bilal Abbas Ibrahim e Tamara Kalaawi si sono presentate agli occhi dei fortunati ospiti come un vero e proprio show, uno spettacolo di dimensioni spropositate, con tanto di incredibili coreografie di ballerini professionisti, artisti famosi e oltre mille posti a sedere per la raffinata cena di nozze. Sull’immensa pedana a specchio realizzata per l’occasione e posizionata al centro della sala del ricevimento, non sfigurava il principesco abito della sposa, con uno strascico lungo quattro metri e cucito in delicato tulle con ricami di cristalli. Cristalli anche per il copricapo, dal quale scendeva il lunghissimo velo e che ricordava moltissimo l’acconciatura scelta dalla divina Grace Kelly il giorno delle nozze.

I dettagli da copiare:

ispiratevi a questo luxury wedding per definire lo stile delle vostre nozze. Un ricevimento lussuoso e super glamour dovrà conciliare dettagli minimal chic e allestimenti ricercati, con esplosioni di fiori e linee semplici, ma eleganti. A conclusione del wedding party, una monumentale wedding cake per un taglio della torta, degna dei più bei matrimoni vip!

L’idea in più

I matrimoni vip sono davvero difficili da copiare, ma il primo passo per realizzare l’evento dei vostri sogni, è sicuramente scegliere la location perfetta. Siete alla ricerca di idee? La nostra redazione consiglia mama casa in campagna, villa dall’atmosfera unica e inconfondibile, arricchita da elementi di design con i quali rinnovare continuamente le sale, gli spazi all’aperto e la suite.

Matrimoni vip

Nell’attesa dell’arrivo degli sposi, i sapori e i colori della cucina e del bar intratterranno gli ospiti tra il giardino e il dehor, in cui i panorami da sogno si alternano ad angoli arredati con gusto ed eleganza, proprio come accade nei più fiabeschi matrimoni vip di sempre.

Matrimoni vip

La Sala Gelso, il vero cuore di mama, è un grande cubo di vetro che si sviluppa intorno al gelso secolare della villa, un luogo ricercato, moderno e glamour, capace di regalare ai vostri ospiti l’atmosfera placé con vista sul giardino e sulla piscina anche in pieno inverno. Vi sentirete davvero i protagonisti di uno dei più lussuosi matrimoni vip dell’anno!

Matrimoni vip

Ma ciò che davvero conta è che, proprio come accade per i matrimoni vip, mama casa in campagna lascia ai protagonisti di ogni evento totale libertà nell’organizzazione di ogni fase del loro grande giorno. Ogni singolo momento e ogni singola atmosfera vengono personalizzati in base ai desideri degli sposi, anche dei più esigenti.

Matrimoni vip

Matrimoni vip lover, lasciatevi ispirare –> mama casa in campagna

Pubblicato il 15 Ottobre 2018

Tags: , , , ,