Solitamente si sceglie una luna di miele cercando un posto romantico come Parigi, hotel di lusso come a Dubai o spiagge bianche come nei Caraibi. Ma esiste una grossa fetta di promessi sposi vogliosi di evadere dalla routine della vita o dalla classica vacanza di relax, desiderosi di vivere un’esperienza mozzafiato insieme come coppia dopo il fatidico si, vivere una luna di miele adventure. Che sia England Coast Path, il sentiero più lungo del mondo in Inghilterra o la Road Trip a Cuba, per apprezzare le spiagge e la natura incontaminata dell’isola.
Road Coast Path
Nonostante il Regno Unito sia molto piccolo vanta numerosi sentieri avventurosi l’England Coast Path, è il sentiero più lungo del mondo 4506 km e sarà inaugurato completamente nel 2020. Per gli amanti del trekking è il posto ideale, un percorso praticamente infinito, impossibile percorrerlo interamente in un solo viaggio, ma si scelgono le zone più caratteristiche, fiancheggiando il celebre Vallo di Adriano e percorrendo la South Downs Way, la South West Coast Path, la Jurassic Coast, la incontaminata Holy Island e molte altre destinazioni suggestive. Da annotare è la straordinaria località di Lyme Regis, lungo la costa meridionale dell’Inghilterra, è uno dei centri principali della Jurassic Coast, un litorale affascinante ricco di storia l’unica costa del Regno Unito ad essere stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Lyme Regis è un luogo archeologicamente famoso per andare alla ricerca di di fossili lungo i lidi della costa.
Luna di Miele in Messico
Organizzare una luna di miele adventure in Messico prevede la scoperta di siti archeologici suggestivi come le terre dei Maya. Il posto ideale dove vivere, respirare la storia e la tradizione Maya è la penisola dello Yucatan. Questa regione col passare degli anni e con la globalizzazione è riuscita comunque a mantenere la sua identità, i nativi del posto vantano la loro discendenza dai Maya. Tra una foresta fittissima, spiagge incontaminate e siti archeologici passare un viaggio di nozze nello Yucatan è un’esperienza indimenticabile per gli amanti delle escursioni più avventurose. La curiosità verso l’antico popolo dei Maya non è però l’unica attrazione di questo magico paese, è presente qui la barriera corallina più lunga del Nord America e la seconda nel mondo. Chi ama lo snorkeling e scuba diving è il posto ideale, immergersi vicino a questa barriera corallina è un esperienza più unica che rara.
Viaggio di nozze tra ghiaccio ed avventura
Un’avventura alternativa, sopratutto per gli amanti della montagna e delle basse temperature è il Gran Tour del Canada, una luna di miele adventure tra le scoperte di una regione atipica come il Canada e la possibilità di viaggiare lungo gli avventurosi fiumi e corsi d’acqua dell’Alaska. Il percorso consigliato dagli esperti è la partenza da Vancouver, viaggerete verso il Maligne Lake fino a raggiungere il Maligne Canyon, una meraviglia della natura unica nel suo genere, praticamente una fitta rete di canali sotterranei che sbucano in un altro lago, un esperienza tutta da vivere che vi farà stare a bocca aperta.
Viaggio di nozze in Sudafrica
Fare una viaggio in Sudafrica è un esperienza da fare almeno una volta nella vita, e perché non approfittare di una luna di miele in compagnia della vostra dolce metà? La luna di miele adventure in Sudafrica ideale è un viaggio on the road lungo la Route 62 fino a capo di Buona speranza, Un percorso straordinario e ricco di emozioni paesaggistiche, culturali e natural tra cui l’avvistamento delle balene, infatti tra il 24 e il 27 settembre si tiene l’Hermanus Whale Festival che festeggia la migrazione dei cetacei.
Road Trip a Cuba
Per gli amanti delle spiagge immacolate e della storia moderna non convenzionale Cuba è una tappa fondamentale per gli amanti dei viaggi avventurosi. Passare una luna di miele adventure a Cuba è un posto ideale per avere sia il relax di un mare cristallino che il fascino senza tempo di una città come L’Avana e di Trinidad. Effettuare una road trip a Cuba è il modo ideale per apprezzare a pieno questa splendida Isola dell’America Centrale, viaggiando lungo le strade di L’Avana si possono scorgere paesaggi poco visitati dall’uomo, con una popolazione super ospitale.