Look “ispirazione cerimonia” del 78° Festival del Cinema di Venezia

Tra lunghi strasichi di chiffon, spalline sottili, lustrini e alta gioielleria,hanno sfilato le star sul red carpet

Da una settimana circa i riflettori sono tutti puntati sul Lido, pronti a fotografare  i look delle star sul red carpet. Tra lustrini, strascichi di chiffon e tanto nero abbiamo captato i migliori abiti che possano ispirare le cerimonie 2022.

La 78esima Mostra del Cinema di Venezia è cominciata da circa una settimana. Le celebrities hanno fatto le prime apparizioni sul tappeto rosso nella laguna, indossando alcune tra le creazioni Haute Couture più sontuose in circolazione. Dalle proposte sontuose agli abiti da sera più semplici, ecco la selezione aggiornata dei look delle celebrities da ricordare e da emulare per i nostri abiti da cerimonia.

Tutti i look del red carpet

Il glamour della 78esima edizione della Mostra parte senza dubbio dalla grazia con cui la madrina dell’evento Serena Rossi indossa una creazione di Armani Privè, abito segnato da uno scollo a cuore e da un tulle impalpabile che sembra custodire l’essenza dell’eleganza irradiata dalla gonna, prima fasciante e poi morbida sul fondo.

Ph Elle

L’eleganza del nero e del giallo

ll massimo dell’attenzione lo merita anche Penelope Cruz, incantevole in un vestito Chanel che scuote gli sguardi per la potenza della semplicità del bianco e del nero sapientemente mixati.

look
Ph Elle

Di giallo che più giallo non si può si colora, invece, Bianca Balti in uno scenografico vestito di Dolce&Gabbana pensato per far colpo insieme ai grandi crocifissi indossati come orecchini.

look
Ph Vogue

Abiti da principessa

Da ricordare anche il vestito di Federica Panicucci: il modello Saint Honoré firmato Antonio Riva si impone tra i protagonisti più spettacolari su un red carpet che continua ad esaltare un notevole spettacolo, un look più che da cerimonia addirittura da sposa.

Ph Elle

Il look di Kristen Dunst nel suo vestito nero lungo, una creazione firmata Giorgio Armani Privé, è una visione divina di grazia ed eleganza. Un abito da vera star che, anche solo a guardarlo, solletica in noi fantasia e percezione tattile: sembra quasi di poterlo accarezzare, velo su velo, strato dopo strato, questo abito dall’immensa magia.

look
Ph Elle

Degno di menzione l’abito di Ambra Angiolini alla Audrey Hepburne, una splendida creazione di Ermanno Scervino completamente in pizzo color avorio. Che dire, ideale per la mamma della sposa o per seconde nozze

Ph Vamity Fair

Degno di menzione anche il look di Caterina Balivo, con abito animalier di Ermanno Scervino, collana e bracciale Panthère  e orecchini  Cartier, ricordiamo che nelle cerimonie è bandito l’animalier, ma pollice in su se ben dosato e con i giusti accessori !

Ph Elle

Questa la nostra selezione dei look più belli di ispirazione cerimonia, tra tanto nero, tanti scivoloni e tanto glamour nella 78 edizione del Festival di Venezia secondo per importanza solo alla cerimonia degli Oscar!

Pubblicato il 9 Settembre 2021

Tags: , ,