Anche se negli ultimi anni la lista nozze non è più tanto in auge, sono ancora molte le coppie che si recano in un negozio di casalinghi, arredamento o elettrodomestici per selezionare gli oggetti che desiderano portare a casa come dono per il matrimonio. Le coppie più tecnologiche, che non vogliono rinunciare a questa tradizione, optano invece per gli store online: pratici per la scelta dei prodotti, comodi per amici e parenti che, con pochi click, possono effettuare l’acquisto direttamente dal divano di casa.
Ma quali sono gli oggetti, i complementi d’arredo e il tessile più gettonati per la lista nozze 2022?
Tendenze arredo 2022: tra ecosostenibilità e vintage
Come per i matrimoni, anche le tendenze arredo 2022 sono orientate all’ecosostenibilità, alla natura e al minimalismo. Lo stile nordico/scandinavo, con la sua pulizia nelle forme e la sua essenzialità nei colori, è l’ideale per sposi moderni che desiderano case eleganti, sostenibili e in armonia con l’ambiente esterno. Per le coppie con l’animo bohemien, invece, va per la maggiore l’upcycling ovvero il recupero di arredi e complementi vintage non più utilizzati/utilizzabili. Questi oggetti di scarto, vengono sistemati, rimessi a nuovo o utilizzati per creare nuovi prodotti. In questo caso, le abitazioni avranno un sapore retrò, rustico, accogliente e che ricorda la casa della nonna.
Lista nozze 2022: complementi d’arredo e stoviglie legati alla tradizione
Nella lista nozze 2022 non dovranno mancare i grandi classici come porcellane, bicchieri, posate e tutto ciò che arreda la tavola, ma anche vasi, scatole e contenitori, per non parlare del tessile. Ma come scegliere i giusti oggetti? Sicuramente ci si dovrà basare sullo stile della propria casa. Noi, con la collaborazione de I Particolari di Casa (Casavatore), vi proponiamo alcune soluzioni per la vostra lista nozze 2022:
- Ceramiche con decorazioni tipo merletto e argenti: oggetti evergreen per case classiche
- servizi di piatti moderni: forme semplici e fantasie black&white per una mise en place elegante perfetta per le occasioni speciali.
- complementi d’arredo e tessili con grafiche giapponese: per una casa colorata in stile etnico orientale
- barattoli da cucina in stile vintage: per una casa retrò, shabby chic o bucolica
- ricordi siciliani: complementi d’arredo e porcellane legate alla tradizione siciliana per una casa vivace e piena di carattere