Non solo la sposa ha a cuore il suo outfit. In un giorno così importante sempre maggiore è l’attenzione a ciò che indossa l’uomo. Per lui il compito di seguire quello che è lo stile dell’evento e captare le scelte stilistiche della sposa in modo da essere perfettamente allineati.
Le tendenze per il 2023 parlano chiaro e troviamo gli immancabili modelli classici, intramontabili e sempre apprezzati che possono presentarsi nei colori che siamo soliti vedere o in tonalità più accattivanti fatte per sposi che hanno un carattere deciso e scelgono un matrimonio unconventional.
Tra le proposte anche spezzati e outfit informali adatti a matrimoni sulla spiaggia o dal carattere vintage e unico.
Per una scelta corretta è importante tenere in considerazione la location la stagione e la fisicità. Come già detto va poi fatta una scelta in linea con lo stile delle nozze e dell’abito della sposa.
Un supporto oltre che una guida è certamente affidarsi ad una sartoria che vanta di professionalità e competenze.
Un esempio la sartoria Pisano, azienda di famiglia nata dall’antica tradizione sartoriale.
Peppino è infatti un profondo conoscitore della moda italiana ed abile maestro nelle più fini lavorazioni. La sua passione di sarto è condivisa con i suoi figli Luca e Francesco.
Mani esperte che sanno consigliare i futuri sposi nella ricerca di quello che è l’abito perfetto per il loro grande giorno.
Non solo abito e modelli però perché a rendere speciale l’outfit spesso sono proprio i dettagli che nei trend 2023 vediamo diventare unici, speciali e realizzati per lo sposo in base al fil rouge del matrimonio con ad esempio gemelli riportanti un logo o le iniziali degli sposi o ancora, stesso discorso per la cravatta.
Piccole accortezze che diventano elementi fondamentali se guidati mani esperte.
Nella Sartoria Pisano Luca è l’ideatore di tutta la linea Pisano e responsabile della modellistica e di tutta la produzione, Francesco invece è il responsabile commerciale abile compratore e profondo conoscitore dei filati.
Insieme hanno formato una squadra producendo capi con le più sofisticate tecnologie e facendo attenzione ai dettagli e alle esigenze di ogni singolo cliente.