Site icon Weddings

L’eleganza del Christmas wedding al Samnium Resort

Scegliere di sposarsi sotto Natale al Samnium Resort significa tuffarsi in un mondo incantato, circondati da luci, abeti, stelle di natale e decori luccicanti tipici di questo periodo dell’anno! Una scelta particolare, ricca di bellezza e poesia, ideale per chi ama il romanticismo dei paesaggi invernali e delle atmosfere calde e luminose. L’eleganza del Christmas Wedding qui è peculiare e lascerà tutti incantati

Il Natale ci fa subito pensare alla famiglia e all’amore, al sapore degli abbracci sinceri sormontati da un’atmosfera unica e suggestiva, come la flebile luce delle candele che ornano la tavola imbandita e il rumore delle risate che riscaldano il cuore. Elegante e raffinato il Christmas Wedding al SAMNIUM RESORT ET SUITES regala ad ospiti e sposi un’esperienza nuova e suggestiva. Qui l’eleganza pervade e si diffonde in tutte e 4 le sale:la sala delle nuvole,la sala degli angeli, la sala dei poeti e la luxury room.

L’eleganza della sala Dei Poeti

Il tepore della sala, il profumo di cannella e di cioccolato che inebria le narici e le mille lucine che incorniciano i rami degli alberi, il sapore degli abbracci sinceri sormontati da un’atmosfera unica e suggestiva, come la flebile luce delle candele che ornano la tavola imbandita e il rumore delle risate che riscaldano il cuore. Un’atmosfera che potrebbe apparire quasi surreale ma che invece potrebbe fare da cornice al vostro giorno più bello, perché nessuno resiste al fascino del Natale.

Al Samnium il Natale pervade ogni ambiente. Meravigliosa la Sala Dei poeti adorna di mille lucine da cui godere il paesaggio esterno, mentre fuori nevica. Essa si caratterizza per la vista mozzafiato sulle rigogliose montagne del Sannio. I colori della natura circostante si fondono con l’eleganza degli ambienti rinnovati dal genio di Angelo Garini.

Qui il Christmas wedding è pervaso da un’atmosfera magica che accompagnerà il ricevimento nel suo evolversi e che farà vivere agli ospiti momenti idilliaci di pura poesia.

L’atmosfera magica del Christmas Wedding

Ogni ambiente del Samnium si tinge dei colori caldi del Natale, come il rosso, il verde, l’oro e l’argento, alberi di Natale finemente addobbati e di tanti pacchetti. Immancabile il bacio sotto il vischio, così romantico! Al posto del solito cocktail di benvenuto, gli ospiti saranno accolti con una bevanda calda per riscaldarli o con dell’ottimo Eggnog. Le decorazioni  ricorderanno un bosco incantato, con ramoscelli, muschio e fogliame , migliaia di  luci basse, calde e accoglienti.

Neve artificiale, bacche, pigne e ramoscelli come centro tavola e simpatici segnaposto allieteranno gli ospiti, e ancora  candele profumate in barattoli ricoperti di lana calda per accentuare così il senso di calore, nella splendida Sala degli Angeli, in cui la sinuosità delle linee curve si fonde ai motivi geometrici e a suggestivi giochi di luce, Ambiente così particolare da essere il cuore pulsante del Samnium.

I dettagli di una giornata meravigliosa

All’ingresso della coppia, gli ospiti lanceranno dei coriandoli bianchi o neve artificiale per rendere l’entrata trionfale nella splendida sala delle Nuvole, e creeranno un corteo di bagliori lucenti e di grande effetto grazie a candele e piccole lanterne.

Un mondo di colori

Come palette di colori  bianco, verde, oro, rosso ed écru, colori rubati al tema natalizio o di ispirazione hyggie. Segnaposti aromatici alla cannella, melograni e piccole pigne, il tutto legato alla neve e al ghiaccio adorneranno la mise en place.

Cristalli e intrecci trasparenti, che riflettono la luce, creeranno un’ambiente luminoso e lucente. I giochi di luce saranno fondamentali: bottiglie in vetro riempite con i fili di piccole luci che riporta subito alla mente un’atmosfera calda, piena di gioia.

Le decorazioni floreali

 Bouquet, boutonnière e composizioni da giardino d’inverno saranno composti da iris, bucaneve, ranuncoli, ellebori e anemoni. Tra i fiori più belli possono comparire aghi di pino, pigne, bacche, piante grasse con cristalli e nastri. Non più peonie e ortensie ma il pungitopo, il biancospino, i tulipani e le rose arricchiranno i tavoli, allestendo la sala. E l’eleganza dei fiori bianchi con il rossore degli anemoni innevati, renderà tutto più magico.

Tovaglie bianche, candelabri alti e sontuosi e finta pelliccia a  drappeggiare  le sedute.  Il vero tocco di classe e magia sarà dato da luci e candele che creeranno un’atmosfera ovattata e romantica alla scena.

Una gioia per occhi e palato

Gli ospiti saranno deliziati con prodotti e pietanze tipiche dell’enogastronomia campana nella splendida luxury room,pervasa dall’eleganza della luce. Mentre Sommelier esperti condurranno gli ospiti nella scelta dei vini migliori da accompagnare alle pietanze,in un viaggio senza tempo che coinvolgerà i cinque sensi.

Mousse, profiteroles, fontane di cioccolata e dolci a base di pasta di reale, e per terminare una wedding cake in tutta la sua imponenza, con colori che ricordano la stagione e decorazioni di ispirazione invernale per il dessert table. Sfere di vetro da appendere all’albero,come favor per gli invitati. Una welcome bag con guanti, sciarpe e plaid sarà un regalo super gradito!  Sì perché al Samnium la parola d’ordine è Ospitalità.

Organizzare il giorno più bello nel periodo natalizio è un’inversione di tendenza, significa vivere un momento magico, il cui ricordo resterà impresso nel cuore di tutti coloro che ne prenderanno parte.

Agli sposi non resta che godersi la magia, al resto penserà  il Samnium Resort! La magia di una fiaba di Natale e il romanticismo di un amore eterno renderà indelebile il giorno del matrimonio.