Anche lo sposo vuole la sua parte e l’abito, anche se meno spettacolare di quello della sposa, è importantissimo.
Come per la sposa, anche l’uomo deve sentirsi a proprio agio sia per quanto riguarda il tessuto che il modello che il colore.
Le nuove tendenze di quest’anno nell’ambito dell’outfit maschile sono definite e sono state molto apprezzate sia dalla sposa che dallo sposo.
Tra gli Atelier, che hanno mostrato i nuovi capi dedicati unicamente allo sposo, spicca la Sartoria Pisano. Proposte interessanti relative alle mode di quest’anno e che soprattutto hanno messo d’accordo tutti.
La collezione abito sposo proposta dalla Sartoria Pisano vede i colori più tradizionali e classici, immancabili, ai quali si associano anche proposte colorate adatte agli uomini con un carattere deciso e che vogliono vivere le nozze in maniera tradizionale ma con un tocco differente che li caratterizzi e renda unici.
Per gli sposi che amano osare e soprattutto che sono a loro agio con il colore vediamo infatti un blu elettrico, molto moderno e giovanile che mantiene sull’abito l’eleganza dei colori più classici donando però allo stesso tempo una luce diversa al protagonista maschile. Per chi vuole osare ancora di più, tra le proposte della Sartoria Pisano troviamo anche il rosa, abbinato ad un pantalone nero e una camicia bianca, ma soprattutto un giallo in contrasto con il colore nero più classico.
Per quanto riguarda la silhouette, dalla proposta più classica a quella più aderente per slanciare la figura. Immancabili le giacche più larghe e morbide per chi ama una vestibilità confortevole.
Il pantalone, nei colori classici o accesi come il giallo visto per le giacche, presenta diverse lunghezze. Per chi ama il classico, arriva fino alla caviglia che è ben coperta e per chi vuole invece richiamare uno stile differente può scegliere il modello con il taglio al di sopra della caviglia proposto dalla Sartoria Pisano.