Le novità e gli spunti per le partecipazioni

Le tendenze del 2021

Il 2021 vede tante novità in ogni settore e aspetto del matrimonio tra cui le partecipazioni alle nozze.

Il biglietto da visita per la vostra giornata che ha il compito di essere esplicativo nel fornire informazioni circa data orario e luogo di cerimonia e ricevimento ma anche creativo e in linea con il vostro stile e le scelte fatte in ambito di decorazioni e colori.

FORME

La forma può essere classica con cartoncini rettangolari o quadrati. Ma se volete osare il 2021 vi propone diverse soluzioni che apprezzerete senza ombra di dubbio e che potranno dare un tocco in più al vostro giorno anticipando le caratteristiche principali come i colori e lo stile da voi scelti.

Ma veniamo alle proposte relative alle forme:

  • Cuore
  • Segnalibro
  • Cerchio
  • Valigetta
  • Biglietti di aerei, di treni o passaporti

Insomma le forme sono molte e in alcuni casi potrete anche effettuare una partecipazione dinamica che appunto crea del movimento muovendo o tirando parte dell’invito. Sta poi a voi decidere se la vostra partecipazione debba avere anche una seconda vita come nel caso in cui voi la pensiate nelle dimensioni e forme di un segnalibro.

Interessantissime le creazioni in carta che hanno una forma dalla quale nasce una partecipazione come le valigette che si srotolano e diventano un invito davvero unico e particolare.

STILI

Oltre alla forma è bene pensare allo stile in cui vogliamo annunciare le nozze. Uno stile che deve richiamare quello che sarà il fil rouge scelto per il nostro giorno.

  • Classico
  • Moderno
  • Eccentrico
  • Sostenibile ed ecologico
  • Minimal

Per quanto riguarda il minimal un esempio potrebbero essere le creazioni su materiali trasparenti simil vetro, semplici ma di grande effetto. Sono indicate sia per chi ama l’eleganza che per chi ama la semplicità poiché si adattano ad entrambe le situazioni.

Qualsiasi sia la vostra scelta ad ogni modo sarà senza ombra di dubbio personalizzata e realizzata e pensata unicamente per voi.

Una delle tendenze di questi ultimi anni e che rivediamo confermata per il 2021 e la creazione da parte degli sposi o da parte di un artigiano.

 

Parlando di partecipazioni le creazioni sono inerenti al disegno o a piccole lavorazioni in tessuto o in carta. Immancabili gli acquarelli. Sia per le scritte che per le decorazioni. Queste donano all’annuncio un carattere leggero e impalpabile. Una piccola opera d’arte che può essere poi tenuta e incorniciata dai vostri ospiti perchè realizzata con la cura del dettaglio e la ricercatezza di un disegno.

Altra proposta tra le tendenze 2021 è la realizzazione di dettagli in pizzo sia di tessuto che di carta che vanno ad abbellire e a creare delle vere e proprie tasche dove inserire il cartoncino con le informazioni sulla giornata. Non necessariamente i dettagli n pizzo devono essere in rilievo ma possono anche entrare nella sfera del semplice disegno. Sta a voi e al vostro gusto la scelta.

 

 

 

Pubblicato il 11 Gennaio 2021

Tags: , , , , , ,