Si sa, dite matrimonio e subito si pensa agli anelli. Una volta fatta la scelte delle fedi non rimane che pensare all’incisione. L’anello va a rappresentare la vostra unione per il resto della vita, il legame che vi unisce e il giorno in cui avete sigillato il vostro amore. Insomma è un oggetto importante che ha un valore immateriale (e spesso anche materiale) davvero immenso.
Ma avete mai pensato a renderlo ancora più speciale con una incisione personalizzata? Che sia intima e privata e dunque fatta all’interno insieme al nome e/o alla data o che sia visibile e perciò esterna, questo poco importa. La cosa davvero difficile sarà scegliere cosa incidere.
Le variante e opzioni sono molte e davvero per tutti i gusti. Potete essere classici inserendo la data o il nome oppure entrambi. Potete però anche sbizzarrivi con frasi vostre, più personali, che vi rappresentano e che rappresentano il giorno del vostro matrimonio.
Ma veniamo ora a qualche spunto per voi.
Per gli sposi più classici:
– Data delle nozze o del vostro primo incontro
– Vostro nomi
– Vostri soprannomi
– Iniziali
– Nomi o iniziali o soprannomi con data
Per chi invece vuole essere più originale la scelta è vastissima, qui solo alcune delle possibili proposte:
– Scelgo te
– La vita è cominciata (data delle nozze)
– Il mio amore, la mia vita, il mio amico
– Tuo/a per sempre
– Con te per sempre
– Passato, Presente, Futuro
– La felicità è una scelta
– Un accordo perfetto
Insomma pensate a qualcosa di vostro che vi appartenga e che simboleggi la vostra unione ed il vostro rapporto. Un’altra idea carina, da non sottovalutare, è la frase, parola o titolo della vostra canzone. Cari sposi ce ne è davvero per tutti i gusti!
Martina Saliva