L’arte è espressione dei sentimenti in ogni sua forma e, proprio come i sentimenti, può avere mille sfumature diverse a seconda dell’animo dell’artista che la interpreta. Laura Calafiore ha trovato il linguaggio artistico personale che le permette, non solo di esprimere il suo mondo interiore, ma di interpretare al meglio i sentimenti dei suoi spettatori, grazie alla tecnica del fast painting che per prima ha portato in Italia e che propone come forma di intrattenimento originale ed elegante per i matrimoni più esclusivi.
Dopo anni di formazione nelle scuole d’arte più importanti d’Europa, come l’Accademia Nazionale Francese d’arte, consegue il diploma allo IED in illustrazione fotografica e avvicinandosi sempre di più alla pittura, inventa il suo spettacolo unico che l’ha portata ad esibirsi in tutta Italia e non solo: il fast painting. Un vero e proprio intrattenimento pittorico musicale in cui l’artista dipinge quadri in stile pop art a tempo di musica, ideale per gli sposi più alternativi che desiderano un matrimonio diverso dal solito e vogliono stupire i loro ospiti con uno spettacolo unico, ma elegante e ricercato.
Tre sono le tecniche, oltre a quella del fast painting, con cui Laura Calfiore si è esibita sui palcoscenici più importanti della TV: Si Può Fare, Domenica In, Senza Parole, Ah Ah Car, i Soliti Ignoti fino alla semifinale di Tu si Que Vales, questa artista estrosa e piena di talento ha saputo sbalordire il pubblico che è rimasto a bocca aperta davanti alla bellezza delle sue opere. Scopriamo queste tecniche artistiche innovative nel dettaglio.
Fast Painting
Grazie a questa tecnica rivoluzionaria, Laura Calafiore realizza dipinti personalizzati, dal soggetto ai colori utilizzati, in pochi minuti su tele rotanti di grandi dimensioni.
Glitter Painting
Tecnica con cui Laura Calafiore realizza dipinti con la colla e l’immagine compare solo dopo che una cascata di glitter ricopre la tela.
Puzzle Painting
Con questa tecnica, Laura Calafiore lavora su 9 tele dipinte quasi a caso che compongono solo alla fine l’immagine di ciò che si vuole dipingere.
Per il vostro matrimonio scegliete la classe di un intrattenimento artistico che lascerà i vostri ospiti senza parole, scegliete l’arte di Laura Calafiore.