L’abito da sposa, quello dei sogni, dei desideri, ha il ruolo da protagonista nel grande giorno. Una grande occasione che va spesa con cura. Il modello deve essere in armonia con la donna che lo indossa e con la situazione. L’atelier Pipolo non è solo uno spazio espositivo ma diviene il luogo in cui si crea la magia:la donna viene trasformata in sposa.
Gli Atelier sono luoghi magici: qui entra una ragazza, una donna, ed esce una sposa. La scelta dell’abito non è mai facile ed immediata. È una scelta fatta con il cuore, dettata dall’emozione, dalle sensazioni, ma anche ben ponderata, che mette d’accordo testa e cuore: una vera magia .L’atelier non è solo uno spazio espositivo! è molto di più: è dove le idee prendono vita grazie a un’ispirazione, è il concretizzarsi della creatività. È arte e storia ma anche innovazione, sartorialità e creatività, dove il made in Italy si traduce in abiti da sogno. Questo è l’atelier Pipolo!
Un po’ di storia
Un sogno che nasce agli inizi degli anni ‘80 dalla passione del suo fautore Vittorio Pipolo. Attraverso la sua magistrale creatività sartoriale ed esperienza nel settore, acquisita e maturata sin da giovane età, grazie all’attività di famiglia che già a suo tempo produceva abiti da sposa sartoriali per le spose di Napoli e provincia negli anni ’50, rendeva possibile il desiderio di ogni donna che si fosse affidata a lui di essere unica nel giorno del proprio matrimonio.
E quel sogno continua ancora oggi…Una passione portata avanti da tre generazioni. Tradizione sartoriale italiana e tradizione di famiglia insieme, un mix perfetto capace di portare alto il nome dell’atelier Pipolo. Così esso diviene lo scrigno del “su misura”, degli abiti sartoriali da sposa e da cerimonia.
L’abito da sposa
Gli abiti da sposa sono tracce di personalità, storie raccontate con il tulle e l’organza. Trovare quello adatto a ciascuna sposa è un’alchimia, una sorta di magia che si rinnova e per l’Atelier Pipolo un’occasione meravigliosa per far felice una donna, futura sposa. Un legame speciale indissolubile. Sì perché una volta che è stato deciso il grande giorno, comincia il percorso che parte dal desiderio ed arriva fino al giorno tanto atteso.
Un tragitto che inizia dalla consulenza, passa attraverso la scelta dell’abito che più esalta le caratteristiche della sposa, per poi passare alla sartoria, alla vendita fino al grande giorno. E ciò è reso possibile dalla commistione di creatività, esperienza sartoriale e innovazione proprie dell’Atelier Pipolo.
Qui si crea quella magia chiamata fidelizzazione del cliente. Imparare a conoscere e interpretare i desideri delle spose, la loro personalità, il loro entusiasmo, è il fascino e la ricchezza dell’atelier Pipolo. Un’affinità che legherà per sempre le spose con l’atelier.
Eccellenza e tradizione
Nel cuore di Villaricca in Corso Europa 258, si compiono sofisticati esercizi di sartoralità. Attraverso i tessuti più preziosi si traducono in veri e propri labirinti di fantasia rendendo unico ogni abito. L’atelier Pipolo è molto più di uno spazio espositivo di abiti, è uno spazio di grande sinergia, dove convivono innovazione e il più fedele rispetto dei canoni imprescindibili dell’alta sartorialità.
Diviene, memore della tradizione ereditata un’espace couture realizzato per le spose che desiderano una creazione unica, personalizzata e preziosissima . Qui vi è solo un imperativo categorico: accompagnare e seguire ogni donna, valorizzarne la personalità e la figura esaltandone la bellezza.
L’atelier Pipolo è uno spazio unico nel suo genere, che unisce l’eccellenza del servizio più accurato alla ricercatezza di una sartorialità per la creazione di un sogno irripetibile ed esclusivo. La scelta dell’abito diviene qui un percorso emozionale, un’identità culturale, il valore aggiunto dell’esclusività assoluta.
È il sogno che si avvera, un luogo che mette al centro, la donna, la sposa.