Molto spesso matrimonio va a braccetto con convivenza o, se questa già era in atto, va a braccetto con famiglia. Molte coppie in procinto di sposarsi stanno anche iniziando a pensare alla loro abitazione definitiva da acquistare per poi mettere su famiglia. Quindi chi non convive cerca il nido d’amore e chi invece già convive cerca l’immobile da acquistare con il numero di stanze o la posizione adatta e necessaria per i progetti futuri.
Le esigenze dei futuri sposi sono sempre differenti e in base a quelli che sono gli stili di vita e le disponibilità economiche cambiano le scelte e le tipologie di case. Proprio per questo motivo sul mercato le proposte sono tante e adatte a tutti e tra queste vi è ad esempio l’immobile in costruzione che sia un condominio o una casa indipendente.
PRO
Acquistare una casa in fase di costruzione ha diversi vantaggi. Per prima cosa potrete decidere molte caratteristiche che normalmente invece trovate già definitive e decise. Per farvi solo alcuni esempi: disposizioni delle prese elettriche, mattonelle e colori di bagno e cucina, infissi, porta d’ingresso, finiture di pavimenti e battiscopa. Insomma potrete davvero realizzare la casa dei vostri sogni in ogni dettaglio! Non da meno il lato emozionale, come ricorda Raffaele Lombardi: “L’emozione di realizzare una casa propria è la stessa di organizzare un matrimonio, perché è un qualcosa che prende forma passo dopo passo con amore e dedizione.”
CONTRO
Tra gli svantaggi invece di questa scelta c’è la possibilità che i lavori possano ritardare e quindi non vi è coincidenza tra matrimonio e ingresso in casa. Altro aspetto negativo è la necessità di seguire il progetto e quindi di vedere molto tempo impiegato nel gestire scelte e imprevisti. Implicherebbe stress che si somma a quello relativo all’organizzazione delle nozze. Ma pure se ci si trova davanti a tante scelte diverse con il supporto che LOMBARDI IMMOBILIARE dà ai propri clienti accompagnandoli nelle decisioni più o meno importanti ogni difficoltà viene superata e diviene un aspetto positivo di questa esperienza.
Acquistare un immobile in costruzione è quindi una scelta che dovrete fare principalmente tenendo in considerazione quello che il vostro carattere e a quelle che sono le vostre esigenze. Che sia in costruzione o già pronta sarà il vostro nido d’amore e quindi perfetta! Il successo sarà assicurato se a seguirvi nelle scelte sarà LOMBARDI IMMOBILIARE che con la sua esperienza saprà cogliere ogni vostra necessità e trasformarla in realtà.