Site icon Weddings

La wedding cake più che una semplice torta

La torta è diventata ormai un elemento importantissimo durante il wedding day e proprio per il suo ruolo da protagonista necessita di essere affidata a sapienti mani come ad esempio fornitori d’eccellenza Lombardi Pasticceri.

La Wedding cake, elemento di decoro che richiama le scelte fatte in ogni dettaglio del grande evento ma allo stesso tempo buona e gradita come conclusione perfetta di un pasto, pranzo o cena che sia.

Per non farsi cogliere impreparati è bene iniziare ad avere qualche idea e uno spunto può arrivare da quelle che sono le tendenze, vi proponiamo alcune proposte di Lombardi Pasticceri per il 2023.

MINI TORTE

Il periodo complesso che abbiamo affrontato in questi ultimi anni ha influenzato anche le tendenze relative al cibo e alla sua presentazione. Le torte infatti vedono tra le novità la mini torta a porzione singola. Invece di un’unica grande torta infatti vengono realizzate tante piccole torte che possono essere collocate in maniera scenografica ma che vengono poi servite singolarmente senza la necessità di creare delle fette. Ogni torta è realizzata con grande attenzione per il dettaglio.

FIORI E ANCORA FIORI

Oltre alla mini torta monoporzione il 2023 vede l’utilizzo di fiori sia veri che realizzati in materiali commestibili.

Il fiore scelto per la wedding cake dovrà naturalmente essere in linea con le scelte fatte per l’intero evento sia per quello che riguarda il colore che la tipologia.

COLOR ACQUARELLO

Altra proposta tra le tendenze 2023 è l’effetto acquarello che vede l’utilizzo del colore, sempre secondo quelle che sono le scelte fatte per l’intero giorno, in maniera leggera come fosse un dipinto ad acquarello. Una torta che affascina e che si presta ad un taglio della torta davvero spettacolare.

GALATEO

La wedding cake però fa parte di un momento molto importante e che come tutti i momenti del wedding day ha un galateo da seguire. È infatti importante che questa arrivi intera davanti agli sposi che davanti ai loro ospiti la taglieranno insieme. Il galateo prevede che sia lo sposo ad impugnare il coltello e la sposa invece posi la mano su quella del marito.

La prima fetta è quella che la sposa offre allo sposo poi alla suocera, alla mamma, al suocero, al padre e ai testimoni. Gli invitati vengono invece serviti dai camerieri.

Per una buona riuscita di questo momento conclusivo è improntate, come abbiamo già sottolineato, affidarsi a fornitori con grande capacità nel loro settore. Lombardi Pasticceri vanta un’esperienza dal 1948. La loro produzione è di qualità e la famiglia Lombardi lavora sodo per i propri clienti. Creazioni d’eccellenza in ogni sapore, in ogni forma e colore.

Una garanzia per la vostra wedding cake.