Avete scelto come data quella di capodanno. Il vostro matrimonio sarà davvero unico ma adesso è il momento di definire quella che diventerà la vostra palette.
Capodanno è un periodo speciale e porta con sé una serie di colori. Questi possono essere associati ai propri gusti personali ma un richiamo alla festa che vi ospita è bene farlo!
Vediamo quindi insieme quali opzioni ci sono e a che tipologie di matrimoni si associano:
MATRIMONIO ELEGANTE E FORMALE
Il matrimonio elegante e formale, che ha come data quella della sera di capodanno, ispira una palette decisa fatta di tre colori molto interessanti.
Parliamo del nero, del bianco e dell’oro.
Naturalmente si può aggiungere un altro tocco di colore anche se questa combinazione può bastare.
FAMILIARE MA ELEGANTE
Se volete esprimere il senso di unione e quell’atmosfera familiare che dicembre comporta con sé grazie alle sue festività la palette che fa al caso vostro in un matrimonio a capodanno è composta dal bordeaux, oro e bianco panna; colori che creano calore e unione e che si declinano perfettamente per le vostre decorazioni!
MATRIMONIO ROMANTICO
Chi si sposa a capodanno e vuole esprimere il romanticismo che si cela dietro questa festa, soprattutto se unita ad un evento come le nozze, può utilizzare il rosa pallido e l’oro. Si può aggiungere anche il verde salvia per chi invece vuole dare un tocco un po’ shabby.
CLASSICO
Per chi ama le tradizioni, e quindi desidera rendere omaggio al rosso che va indossato la notte di capodanno, la palette prevede il rosso e il verde pino con un tocco di senape; colori che possono essere interessanti anche per un matrimonio invernale in generale o natalizio nello specifico.
FRIZZANTE
Un matrimonio dal carattere frizzante è quello che invece vede come protagonista il colore argento. A spalleggiarlo il bianco e il blu. Un matrimonio che vuole rendere onere alla parte più giovane di questo giorno di fine anno e che quindi richiama il glamour e l’aria di festa.