Ad un matrimonio non possono mancare i dolci. Non si parla solo della torta ma dello sweet table e dell’emozione che questi creano. Il taglio della torta riveste un vero e proprio ruolo. È un momento importante che sancisce l’inizio della festa e rappresenta un momento scenografico perfetto per scatti romantici e unici.
Il dolce poi è utilizzato per segnare la fine del pasto (pranzo o cena) e per questo non può deludere le aspettative.
Per arrivare preparati è bene iniziare ad avere qualche idea e uno spunto. In aiuto possono arrivare le tendenze, vi proponiamo una chicca proposta da Lombardi Pasticceri per i matrimoni 2022/2023.
Tra le novità di quest’anno troviamo infatti la painting cake. Una weddign cake davvero speciale e unica che prende il nome dalla tecnica utilizzata per la decorazione.
Infatti la superficie della torta diviene una vera e propria tela che, tramite colori edibili, viene decorata come fosse un quadro.
Le tecniche sono diverse ma principalmente prendono spunto da quello che è l’acquarello, stile più amato e più in voga.
L’effetto prediletto, l’acquarello, vede l’utilizzo del colore, sempre secondo quelle che sono le scelte fatte per l’intero giorno, in maniera leggera come fosse appunto un dipinto ad acquarello. Una wedding cake che affascina e che si presta ad un taglio della torta davvero spettacolare.
Alla base della scelta del soggetto e dei colori utilizzati ci saranno le scelte decorative che vengono riprese in ogni dettaglio del matrimonio.
Questa tecnica però non è unicamente utilizzata per la torta ma può essere ripresa per i dolci dello sweet table. È il caso di biscotti e cupcake per esempio che possono richiamare le decorazioni della torta, dolce principale e protagonista del momento conclusivo.
Come già sottolineato, la torta è un elemento importantissimo e proprio per il suo ruolo da protagonista è importante che sia affidata a mani sapienti e fornitori d’eccellenza come Lombardi Pasticceri.