Il giorno delle nozze ha un momento indimenticabile e che tutti aspettano, sia gli ospiti che gli sposi, e che rappresenta il senso dell’intera giornata: parliamo della cerimonia e in particolare dell’ingresso in chiesa della sposa.
L’allestimento dell’ingresso in chiesa proprio per il suo importante significato e valore, deve parlare degli sposi, della loro storia d’amore e del loro stile e Savino Michele Fiorista lo sa bene. Manualità, creatività e uno stile unico portano questo fornitore ad essere il punto di riferimento per le coppie di sposi che possono affidarsi totalmente per quel che riguarda l’allestimento floreale.
VERSO L’ALTO
L’ingresso in chiesa è in molti casi solenne, elegante e maestoso. Proprio per questo tra le ispirazioni e proposte immancabili sono le colonne in gysophila con rose dal colore tenue e foglie di eucalipto verde che regalano un effetto elegante e principesco alla location. Le colonne possono presentare decorazioni sia nella parte alta che in quella bassa. Realizzazioni che Savino Michele Fiorista crea con estrema professionalità curando ogni dettaglio e lasciando felicemente sorpresi ospiti e sposi.
La scenografia non può essere mai trascurata perché fa da cornice al momento più importante della vostra giornata, l’ingresso in chiesa: dall’esterno fino all’altare tutto deve essere preso in considerazione e ogni dettaglio fa la differenza.
Se non siete amanti delle colonne una soluzione interessante è la decorazione sulla parte alta della porta d’ingresso. Una ghirlanda di fiori posizionata nella parte alta della porta d’accesso. Una soluzione da utilizzare insieme sia agli elementi longilinei laterali che da sola.
VERSO IL BASSO
Ai lati del portone di ingresso si prediligono strutture e decorazioni longilinee e alte che possano competere con l’altezza del portone e riempire lo spazio in maniera elegante e raffinata. Se la chiesa ha una forma più raccolta anche i cespugli di fiori possono essere presi in considerazione. Savino Michele Fiorista propone sia forme irregolari che sferiche. Da non tralasciare inoltre le candele e le lanterne che arricchiscono queste decorazioni donando volume e atmosfera. Sono principalmente utilizzate lungo le scalinate nella parte finale a ridosso dell’ultimo gradino.
DALL’ESTERNO ALL’INTERNO
Non va mai trascurato il collegamento che deve esserci tra l’esterno e l’interno della chiesa. La lunga esperienza di Savino Michele Fiorista, la passione per questo lavoro che spinge il fornitore ad una continua formazione, ci consente di avere ispirazioni e proposte che possono adattarsi alla coppia di sposi rispettando il loro stile, le loro scelte e necessità. Per unire gli spazi interni ed esterni una passerella può creare il collegamento necessario alle decorazioni che in base alle esigenze cambiano e si adattano agli spazi differenti.
Possiamo infatti trovare strutture in altezza anche dentro la chiesa che vengono collocate all’inizio del corridoio che si crea tra le sedute degli invitati o semplicemente delle decorazioni che arricchiscono e delimitano la passerella che conduce gli sposi verso l’altare. Questo è decorato con elementi floreali per dare un degno sfondo alla scena come le sedute degli sposi e le sedie dei testimoni.
AD AGGIUNGERSI
Oltre ai fiori il fornitore Savino Michele Fiorista propone nastri, candele, elementi naturali, lanterne e piccole strutture in vetro, legno o metallo. Le maniglie ai lati della scalinata della chiesa come le parti finali delle sedute degli invitati sono quelle che maggiormente si prestano all’utilizzo di questi elementi che Michele riesce a unire a quelli che sono i fiori ed i colori scelti oltre che allo stile che caratterizza il magico giorno degli sposi.