La Fragranza delle vostre nozze:
Unica come il vostro giorno
di Martina Saliva
Ricorderete il vostro giorno con gli occhi grazie alle fotografie e ai momenti che rimarranno impressi nella vostra mente; con i rumori grazie alle voci e alle musiche; con il tatto per tutte le sensazioni sulla pelle regalate dai diversi e nuovi tessuti indossati; e infine con il naso grazie ai profumi che vi accompagneranno per tutta la giornata!
Come per tutti i sensi, anche per l’olfatto non ci saranno solo elementi che casualmente vi colpiranno ma creerete voi stessi alcuni dei ricordi: un abito mozzafiato, decorazioni favolose e perché no, una fragranza tutta vostra!
Photo by Candida Celiento bomboniere
I ricordi olfattivi sono quelli più indelebili e intensi! Fate sì che per voi e i vostri ospiti il bellissimo giorno abbia un profumo ben definito e unico!
Ma come scegliere e soprattutto creare la fragranza delle vostre nozze? Lasciatevi trasportare dalle emozioni e guidare da un esperto in materia che saprà condurvi alla ricerca del vostro profumo o se preferite createlo home-made. Pensate al tema o al colore scelto e sarà molto più semplice di quello che potete immaginare! Per un matrimonio romantico immancabile sarà la fragranza alla rosa, mentre se lo immaginate più campagnolo non potrete che apprezzare la lavanda.
Il tema marino andrà a braccetto con fragranze tropicali e dolci come quelle che nascono dalle combinazioni di frutti.
Il mese delle nozze sarà un ulteriore punto di riferimento per la vostra scelta: mesi invernali e autunnali sono maggiormente rappresentati dai sapori speziati mentre i mesi estivi e primaverili sono richiamati dai profumi freschi, floreali e aggrumati!
Il resto lo farà il vostro carattere, il vostro gusto e stile! Cercate qualcosa che vi rappresenti come coppia e che piaccia ad entrambi! Che sia perciò unisex e che non abbia una fragranza che possa disturbare ma che sia una perfetta cornice olfattiva del vostro giorno: delicata unica e indimenticabile!
Photo by oro bianco porcellane
Profumate gli ambienti (da evitare la sala pranzo/cena), gli abiti e le decorazioni. Diffondete la vostra fragranza senza stomachevoli esagerazioni ma con piacevole delicatezza. Create anche dei piccoli cadeau profumati per i vostri invitati: bomboniere, segnaposto o tableau de mariage.
Il mio consiglio e quello di non affidarsi a profumi già esistenti. Crearlo da zero sarà più divertente, più vostro e oltre che un’attività che vi farà unire ancora di più e vi permetterà di conoscere aspetti nuovi del vostro partner!
Photo by Photo Video Click
Un’esperienza romantica che ben si addice al momento che state vivendo!
Martina Saliva