La dieta della Sposa: prima e dopo le nozze
Organizzare il Matrimonio è causa di stress e nella maggior parte delle volte i chili vanno via senza accorgersene proprio perché l’ansia della perfezione può stimolare il metabolismo e far perdere un po’ di peso magari proprio sui punti critici come fianchi e pancia.
Proprio perché i preparativi necessitano di concentrazione e tanta energia fisica e mentale intraprendere una dieta fai da te non è la soluzione ideale, si correrebbe il rischio di perdere la luminosità del viso creando occhiaie e stanchezza.
In forma prima del Matrimonio
Se il vostro obiettivo è entrare in un abito meraviglioso di una taglia in meno fasciato proprio sui fianchi, invece di privarvi di alimenti rischiando di non raggiungere il vostro obiettivo in tempo, rivolgetevi ad un nutrizionista appena ricevuta la proposta di matrimonio. Fatevi come regalo di nozze la vostra forma fisica perfetta iniziando da una sana colazione che vi darà l’energia giusta per affrontare gli impegni organizzativi.
In forma dopo il Matrimonio
Se i dettagli delle vostre nozze sono stati fonte di nervosismo e affaticamento, una volta sposati potrete dedicare al vostro corpo tante attenzioni approfittando del relax della luna di miele.
Massaggi decontratturanti, fanghi, sole, mare, un buon libro e tanta bella musica da ascoltare con la vostra metà ricordando sempre: Mens sana in corpore sano!
La dieta della Sposa: prima e dopo le nozze
Ecco la dieta bio a base di cereali e prodotti integrali, capace di far perdere anche 2 kg in una settimana e soprattutto diminuendo il senso di fame e gli attacchi di fame nervosa!
COLAZIONE: Latte parz scremato (200 ml) con biscotti secchi integrali (n°7-8) oppure fette biscottate integrali (n°3-4), frutta fresca a scelta (circa 150 gr)
SPUNTINO MATTUTINO: Crackers integrali (1 pacchetto) o barretta ai cereali
PRANZO: Orzo o Farro o riso integrale (70 gr) con salsa di pomodoro oppure con Verdura cruda (carote, cicoria, finocchio, scarola, rucola, ravanelli, indivia, cetrioli, lattuga, radicchio…)
SPUNTINO POMERIDIANO: Centrifugato di frutta fresca di stagione opp. yogurt bianco con 1 quadrato di cioccolato fondente oppure tisana calda (es: al tè verde) con 3-4 biscotti secchi interali
CENA: Tonno al naturale o ben sgocciolato (2 scatolette = peso netto 106 gr) oppure Salmone fresco o surgelato (150 gr) Petto di pollo (200 gr) Merluzzo (circa 150 gr) Hamburger di pollo/tacchino (circa 200 gr n°1) Pesce spada (150 gr) con Misto ortaggi/ verdure (lattuga, rucola, pomodorini, (carote, cicoria, finocchio, scarola, ravanelli, indivia, cetrioli, radicchio finocchi ecc..)
NELL’ARCO DELLA GIORNATA:
Panino di frumento integrale o di segale (circa 70 gr)
Olio extravergine d’oliva (4 cucchiaini)