Il tavolo della confettata è un must have irrinunciabile di ogni matrimonio che si rispetti. Suscita meraviglia negli invitati e costituisce il dolce ricordo di una giornata bellissima. Creatività, fantasia, buon gusto e alta qualità sono gli ingredienti fondamentali di una confettata targata Confetteria Orefice, leader nel settore
La vita è scandita da momenti che rimangono in maniera indelebile nella mente, frammenti che restano nel cuore e che non si dimenticano con il passare degli anni. La nascita, il battesimo, la laurea, il matrimonio e tanti altre ricorrenze necessitano di essere festeggiate in maniera impeccabile. I simboli della festa sono i confetti, che simboleggiano il ricordo che si offre ai propri invitati a fine serata. Di qui l’importanza della confettata.
Un po’ di storia…
In origine la sposa si aggirava tra i tavoli con una ciotola ed un cucchiaio d’argento e distribuiva agli ospiti la versione del confetto più tradizionale: mandorla dentro e zucchero bianco fuori. Sua diretta evoluzione è stato il sacchettino con dentro i 5 confetti alla mandorla, ed erano proprio 5 perchè simboleggiano fertilità, lunga vita, salute, ricchezza e felicità. Dopo quelli alla mandorla, nei sacchetti ha iniziato a fare una timida comparsa una novità: l’universalmente amato cioccolato.
Ad essi si sono affiancati nel corso degli anni tanti altri gusti. Confetteria Orefice, leader nel settore offre un’ampia varietà di gusti, oltre a quelli classici, come gli abbracci, dall’inconfondibile forma morbida e tondeggiante, che uniscono eleganza ed essenzialità in un trionfo di gusto!
Un cuore di biscotto fritto avvolto da un doppio strato di cioccolato: fondente all’interno e bianco o colorato all’esterno
Recipienti per la confettata:un tocco di eleganza
Le novità proseguono sulla scelta del contenitore che non è più il classico sacchettino di tulle, ma spazia dalla scatolina in cartone, al cubetto minimal in plexiglas, al vasetto di vetro: il limite è solo la fantasia degli sposi. E per mantenere il trend del “via libera alla creatività”, siamo poi passati ai colori, e abbiamo visto l’ingresso sulle scene di varie tonalità pastello che si accordavano all’allestimento.
E così in eleganti alzate di cristallo possiamo ammirare i confetti Cristal, un tocco unico, confetti al cocco mandorla ricoperti da scintillanti cristalli di zucchero colorato.
La CONFETTERIA OREFICE sin dalle origini, ha adottato metodi artigianali e la ricerca della qualità per ottenere un prodotto che fosse unico nel suo genere, costoso e salutare .I confetti Orefice non contengono né amidi né altre sostanze che ne alterano le materie prime.
Ne consegue un’ampia varietà di gusti e colori, per eventi di classe. Infinita la gamma dei gusti e confetti realizzati. Da quelli più classici con la mandorla d’avola a quelli al cioccolato, dai Rapsody alle praline e poi coccole, oltre ai già citati cristal e abbracci, morbidelli, perlati mixed, marida…tante varietà in un rincorrersi di sapori e profumi.
Finché le usanze americane non sono approdata da noi e…
Il sacchettino che veniva preparato e allegato alla bomboniera ha lasciato il posto a un tavolo self-service, in cui ogni invitato può sbizzarrirsi a creare il suo sacchetto personalizzato, scegliendo tra tantissimi gusti possibili.
La confettata è diventata un’esperienza, un momento imprescindibile di una festa di matrimonio. E così ora viene allestita un’area ad hoc,in cui su bellissimi tovagliati in tulle, pizzo o lino si susseguono armonie di contenitori in cristallo, dalle forme più tradizionali, quadrate e caratterizzate dalle linee rette a quelle dalla forma più curvilinea e sofisticata. Troneggiano accanto ad essi trionfi floreali, luce tremula e romantica di candele che non fanno che rendere ancora più belli e gustosi i confetti della Confetteria Orefice, piccole opere d’arte di gusto, in un gioco di nuance raffinate e di dislivelli armoniosi.
Dolcezza…ti porto via con me!
La confettata è diventato un momento importante della festa esattamente come il taglio della torta o il primo ballo degli sposi. I confetti chiudono in dolcezza l’evento e sono il ricordo di quella splendida giornata. I conetti, i box, le scatoline, o i sacchettini che ospiteranno i confetti, saranno il ricordo che gli ospiti porteranno via con sé.
Piccoli scrigni che accoglieranno racchiuderanno sapori e profumi creati dalla maestria e la professionalità di Confetteria Orefice, leader indiscussa nel settore. Ed è così che la confettata non sarà solo perfetta, ma addirittura sublime, un’esperienza sensoriale, in cui il gusto rincorre la bellezza.