“Oggi è il momento della responsabilità. Non possiamo abbassare la guardia”. Queste le parole del premier Giuseppe Conte a seguito de l decreto iorestoacasa, una misura straordinaria che unisce tutto il popolo italiano nella lotta contro il coronavirus.


#iorestoacasa è un must, un mantra che il popolo italiano è chiamato a rispettare, la condizione minima per poterci mettere al riparo dalla veloce e globale diffusione del virus. Il principio generale del decreto è quello di ridurre al minimo spostamenti, ammessi soltanto per comprovate ragioni di lavoro o per emergenze sanitarie, acquisti di generi alimentari evitando inutili file ai supermercati come abbiamo visto questa notte.
Nella lotta al virus è stato detto stop anche a tutte le attività sportive, la chiusura di palestre, piscine e centri benessere, il fermo per il campionato di Serie A, e ogni evento sportivo o di manifestazione pubblica. In questo momento l’Italia sembra essere fermata come per magia, la forza motrice è lo spirito italiano. I medici e il personale sanitario, le forze dell’ordine che lottano tra le strade e persino tutti gli italiani che contribuiscono a rispettare le regole e il decreto, in questo momento siamo tutti eroi.

Il nostro è un invito da parte della redazione di weddings.it a rispettare le regole a combattere tutti insieme, solidarietà e condivisione sono i must che noi tutti in questo momento dobbiamo rispettare. #iorestoacasa
L’ospedale napoletano del Cotugno combatte ogni giorno per proteggere noi e i nostri cari, aiutiamo anche loro: ecco il link per la donazione.
Un grazie a chi rispetta le regole, Andrà tutto bene.