Impara a realizzare fiori di carta con ANGELA LOMBARDI

CREATIVITÀ E MANUALITÀ PROTAGONISTE DEL VOSTRO GIORNO

Si parla spesso di handmade nel settore wedding poiché molti sposi sentono la necessita di creare in toto o in parte le decorazioni o i cadeaux per i propri invitati. Questo ci dà un senso di intimità, di unicità maggiore al nostro giorno.

In questo ambito possiamo collocare i fiori di carta che in base alla difficoltà di realizzazione e soprattutto alla vostra manualità potete realizzare in casa ma per un risultato all’altezza delle aspettative la formazione e la preparazione sono importantissime e proprio per questo la scuola ed i corsi di ANGELA LOMBARDI sapranno dare risposta alle vostre richieste ed esigenze.

BOUQUET E BOUTONNIERE

Per quanto riguarda i tanto amati fiori di carta potete pensare ad inserirli e utilizzarli per bouquet e boutonniere. Questi non devono per forza essere in soli fiori di carta ma è bello anche il contrasto tra natura e vostre realizzazioni.  A fare la differenza è spesso anche la carta che utilizzate: per le spose più alternative e che scelgono un tema particolare per il loro giorno è interessante utilizzare pagine di libri o giornali per i fiori così da realizzare un bouquet unico che sia un connubio tra letteratura e natura. Oltre alla carta particolare nelle realizzazioni potete andare ad inserire anche pizzi e merletti, perle e bottoni che danno un tocco in più e rendono ancora più particolare il vostro bouquet. Le boutonniere possono rifarsi allo stile che scegliete per i fiori della sposa quindi carta ed eventuali colori o accessori.

SEGNAPOSTI E CADEAUX

Si sa che profumi e odori forti non vanno bene sul tavolo poiché possono disturbare i vostri invitati. Non essendo a conoscenza di allergie o sensibilità il fiore come centrotavola o segnaposto può diventare un problema. Nel caso in cui sappiate che non potete utilizzare alcun fiore per le vostre decorazioni potete optare per centrotavola e segnaposto in carta. Potete realizzare dei fermi tovagliolo personalizzati per ogni invitato o indicare il nome e quindi il posto a sedere su di un petalo o una foglia di un fiore da voi realizzato in carta. Le idee sono tantissime e potete adattarle ad ogni stile e richiesta.

Altra bellissima idea che, oltre a fungere da allestimento può poi diventare un bellissimo cadeau per i vostri ospiti, è il fiore gigante che abbiamo visto protagonista nei matrimoni 2019 e che continua a non mancare anche oggi. Il fiore gigante singolo o in gruppi di 3 può essere utilizzato come bouquet, come decorazione di ambienti e tavole e poi può essere donato ai vostri invitati che rimarranno piacevolmente colpiti.

Da non dimenticare anche le bomboniere che possono essere decorate con piccoli fiori in carta.

DECORAZIONI

ANGELA LOMBARDI propone tra i suoi corsi uno relativo alla creazione di frasi con i fiori in carta “SCRIVILO CON I FIORI DI CARTA”. Un’idea originale che potete anche ridurre alle vostre iniziali utilizzabili nel momento del taglio della torta ad esempio o del tavolo delle bomboniere.

Altri spunti interessanti riguardano i fiori di carta in sospensione che potete applicare a pareti, sedie, tableau de mariage. Insomma in base alla location e allo stile scelto potete sfruttarli come meglio credete. Una soluzione unica che vi permetterà di dare spazio a creatività e manualità e che i vostri ospiti non potranno che apprezzare! Gli stessi pannelli arricchiti di fiori di carta che vanno a decorare i giardini e gli spazi all’aperto sono sempre apprezzati e possono fungere da sfondo per divertenti quanto eleganti photobooth.

Per un risultato perfetto quanto vostro affidatevi a professionisti che sapranno formarmi e stimolare la vostra creatività. ANGELA LOMBARDI con talento e passione da anni attraverso la SCUOLA DI IDEE E CREATIVITA’ propone corsi in cui “il saper fare” e “il creare dal nulla” sono le filosofie di vita che rendono unici e magici eventi e ambienti.

 

Pubblicato il 31 Ottobre 2020

Tags: , , , , , , ,