Site icon Weddings

Il segno zodiacale di lui? Scopri la vostra affinità di coppia

E il tuo lui di che segno zodiacale è? Come conquistarlo e…sposarlo! Eccoci alla terza puntata di questa rubrica estiva, scopri le caratteristiche del segno zodiacale del tuo lui. Questa settimana parliamo dei Segni di fuoco:

Ariete

Nel matrimonio, questo tipo di uomo tende a dominare, imponendo le sue idee a tutto il resto della famiglia, che necessariamente dovrà adattarsi! Il segreto per addolcirlo sta nel non sfidarlo direttamente, ma arrivare a dimostrargli che ha torto, continuandogli a dargli ragione! Fate attenzione a questo particolare del suo carattere: il sentirsi amato e apprezzato lo fa diventare più docile e malleabile. Il suo comportamento risente moltissimo del rapporto che ha con la compagna: se si sente appagato e poco contraddetto, diventa generoso, attivo e ottimista!

art wedding studio

In quanto alla dichiarazione di matrimonio, sappiate che dovrà essere lui a farsi avanti… e quando ve lo chiederà direte: “Sì, quando?” immediatamente! Stringete i tempi dei preparativi, perché potrebbe anche cambiare opinione!Generalmente è un segno zodiacale che vive e lascia vivere, sempre a patto che anche voi sappiate fare lo stesso. E’ permaloso, ma in compenso non porta rancore e le sue ire sfumano abbastanza rapidamente. Con un tipo così, meglio informarsi bene, prima di procedere con tattiche che potrebbero rivelarsi inefficaci.

lusna studio atelier

Leone

All’uomo del leone potrete fargli venire una gran voglia di sposarvi. Rendetelo fiero di avervi al suo fianco, fategli credere di essere una specie di super donna e non feritelo mai nel suo amor proprio! Queste sono le tre regole per farsi condurre all’altare: una volta sposati, avrete buone probabilità per restarlo, se metterete lui al centro della vostra vita. La regola generale per averlo accanto è di comportarsi esattamente come lui vuole affinché possa essere sempre fiero di voi. E’ un bisogno che non si dovrà mai sottovalutare. Fategli dei complimenti sinceri: il leone ama molto essere adulato e apprezzato. Non dimenticate mai che nella coppia lui è il re e andrebbe trattato come tale! Purtroppo, se si accorgesse della mancanza di stima da parte della consorte, non ci penserebbe due volte a lasciarla.

dario cromas fotografo per matrimoni napoli

Sagittario

Il suo comportamento avventuroso non cambia neanche dopo il fatidico “sì”: è un uomo molto indipendente che difficilmente sacrifica la sua libertà personale ai limiti e alle regole matrimoniali! Arriva alla grande svolta soltanto quando non può fare a meno della presenza della donna che ama. Dopo il matrimonio, gli rimane l’aria da eterno scapolo che da un lato può essere positiva per la freschezza che dona al rapporto, ma dall’altro risulta negativa per la sua noncuranza verso le responsabilità della coppia. Nonostante ciò, è un marito piacevole, molto simpatico che gioca con i figli: in fondo, è tenero e affettuoso, sebbene decisamente un po’ infantile!

i tranchese fotografo per matrimoni napoli

Diciamo che, se vi sposerete, dovrete perdonargli la mancanza di responsabilità. D’altro canto, potrete godere della sua capacità di sdrammatizzare i problemi e della passionalità calda e genuina della quale vi farà oggetto!Se si tratta di questo segno zodiacale indipendente, dovrete usare tutte le vostre energie per riuscire a stargli dietro! La regola generale per “tenerlo”, consiste nel non stimolare la sua suscettibilità: sotto un’apparenza gioviale, nasconde la sua latente, ma sempre pronta ad esplodere, permalosità. Carla Fiengo