Il matrimonio è un insieme di emozioni: l’amore, la felicità, la gioia e la complicità. Il reportage di matrimonio le racconta in maniera autentica e naturale, dando rilevanza alla narrazione di una storia rispetto alla creazione di singole immagini. La passione e la bravura di un fotografo come Maisto rende questo racconto il backstage di un bellissimo film d’amore: le vostre nozze!
II reportage di matrimonio è un servizio fotografico matrimoniale che fa un uso minimo delle pose, prediligendo il racconto fotografico dell’evento.
SABATINO MAISTO FOTOGRAFO esprime la sua passione per la fotografia in ogni immagine, nella capacità di raccontare le forti emozioni di ogni matrimonio con creatività e naturalezza, creando dei bellissimi reportage per i suoi sposi.
Differenze tra fotografie di matrimonio e reportage
Fotografia di matrimonio e reportage di matrimonio: due modi differenti di immortalare un momento magico come il matrimonio. La prima rappresenta tutti quegli scatti sequenziali che vengono realizzati a partire dalla casa della sposa fino alla fine del ricevimento.
Il reportage di matrimonio è qualcosa di molto differente e molto più intenso. Un reportage è il racconto di una storia e qui il fotografo professionista darà il meglio di se e delle sue competenze per narrare al meglio, attraverso le immagini, la vostra storia d’amore.
SABATINO MAISTO FOTOGRAFO si avvale di entrambe, anche se gli sposi ,ultimamente, preferiscono di gran lunga il reportage di matrimonio
Il reportage di matrimonio
La giornata del matrimonio, è una giornata piena di emozioni di tutti i tipi : felicità, ansia, nervosismo, euforia, commozione. Tutte queste emozioni, sono raccolte in un percorso che parte dalle vestizioni e si conclude con il taglio torta ed il brindisi.
Nel reportage di matrimoniale si eseguono scatti che raccontano l’amore della coppia immortalato nell’attimo fuggente, quello che però non sfugge al bravo fotografo matrimonialista.
Successivamente si scelgono le fotografie migliori per assemblarle in una sorta di album fotografico digitale oppure stampato, per far si che si racconti tutto nei minimi dettagli.
Il reportage di matrimonio di Sabatino Maisto
Nei suoi reportage matrimoniali non ci sono pose forzate o le classiche pose matrimoniali che conosciamo a memoria, ma solo tanta spontaneità. Guardando i suoi reportage sembra di sentire una fragorosa risata o l’emozione legata alla commozione. Gli scatti spontanei assurgono con Maisto a un nuovo stile, un diverso e originale punto di vista in grado di sorprendere gli stessi protagonisti.
È la magia dell’artista, capace attraverso la sua sensibilità d’intuire le emozioni e fissarle in immagini. Predilige gli scatti molto spontanei, senza disturbare la coppia, che si gode il momento e ne rivive le emozioni riguardando il reportage che SABATINO MAISTO FOTOGRAFO ha creato per loro.
Il reportage di matrimonio di SABATINO MAISTO FOTOGRAFO scava nell’anima e ne restituisce il significato più profondo…la comunicazione di un sogno!