Le foto ricordo sono un must e immancabili ad ogni avvenimento importante.
Ai matrimoni troviamo i photo booth che aiutano e incentivano gli scatti con gadget e piccoli spazi ad hoc allestiti o meno per creare la giusta atmosfera in linea con quelle che sono le caratteristiche dell’evento.
Ma il photo booth non è solo per grandi eventi come i matrimoni perché i motivi per cui vale la pena avere una foto ricordo sono molti.
Le festività natalizie, i compleanni, le cerimonie e gli anniversari. Insomma ogni occasione è buona per avere un photo booth in casa pronto all’uso.
CORNICI
Classica per il photo booth è la cornice da sostenere con le mani e dentro la quale collocarsi da soli, con gli amici o in coppia. Su questa scritte, auguri o il nome del festeggiato per ricordare l’occasione dell’evento. Se parliamo di feste natalizie immancabili i colori del natale, gli auguri e qualche addobbo ai lati. Insomma la cornice va decorata e personalizzata al massimo proprio perché caratterizza lo scatto stesso.
GADGET
Come per i matrimoni parrucche, occhiali, trombette, cappelli, cravatte e tutto ciò che si presta per la vostra reunion. Naturalmente in base all’evento dovrete pensare ai gadget. Natale ad esempio sarà lucine, stelle di natale, cappelli da elfo e barbe da babbo natale. Divertenti scatti a tema magari vicino all’albero di natale.
Capodanno invece è glitter, bicchierini da spumante, occhiali o altri accessori con il nuovo anno sopra o gli stessi numeri a in formato extra realizzati con palloncini o altro ,materiale da tenere in mano per formare l’augurio per il nuovo anno.
SPAZI E LOCATION
Un photo booth che si rispetti non è solo gadget ma anche ambientazione. È bene pensare ad uno spazio ad hoc poiché lo sfondo nei vostri scatti sia in linea con il tema della festa.
Se non avete la possibilità di creare uno spazio con una vera e propria scenografia, posizionate il photo booth su di uno sfondo neutro o inserite voi un pannello bianco o comunque di un colore adatto al fil rouge. Il risultato sarà perfetto, quasi come in uno studio fotografico. Se avete a disposizione tanto spazio potete ricreare la cabina delle fototessere con tanto di lucine e insegna. Un luogo appartato dove potersi divertire con scatti singoli di coppia o di gruppo.