Anche quest’anno è arrivato il momento di scoprire il colore che caratterizzerà il 2022!
Il Pantone Color of the Year avviene dopo una attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze. Presi in considerazione diversi aspetti partendo dal mondo dello spettacolo e del cinema fino alla moda e al design passando anche per le condizioni socio – economiche e le mete turistiche in tutto il mondo per definire le nuove tendenze in fatto di colore. Ad avere una grande importanza sono anche le nuove tecnologie, i materiali e tutto ciò che ha effetto sul colore come le piattaforme social ed eventi sportivi internazionali.
Da oltre 23 anni quindi il Pantone Color of the Year influenza molti aspetti del quotidiano e anche il mondo del wedding e le sue mode e scelte.
Quest’anno a essere stato scelto è il colore PANTONE 17-3938 Very Peri colore dell’anno perchè mostra e identifica la spensierata sicurezza e la grande curiosità dell’animo creativo.
Un colore che nel giorno delle vostre nozze darà una carica di nuova luce e gratitudine. Un colore questo che rappresenta la transizione moderna e contemporanea che il mondo sta vivendo. Dopo un periodo isolato e difficile, che ha visto il fermo di molti matrimoni o la loro limitazione, oggi con Il PANTONE 17-3938 Very Peri si vuole dare un messaggio di cambiamento.
Non dimentichiamo l’importanza del colore, come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimersi ma anche di influenzare e creare idee ed emozioni oltre che capace di coinvolgere e connettere.
Il protagonista del 2022, una tonalità blu infusa di rosso-viola, evidenzia e sottolinea le possibilità che si aprono nel futuro, una ventata di positività e ottimismo che il mondo del wedding non poteva che accogliere con un sorriso.
PANTONE 17-3938 Very Peri vivace e gioioso, incoraggia la creatività che osa e la fantasia.
Lasciatevi ispirare dal nuovo colore dell’anno e create il matrimonio dei vostri sogni.