Sono due i principali argomenti di cui tutti i vostri invitati parleranno dopo il vostro matrimonio: il vestito della sposa e il banchetto di nozze. Ecco i consigli e le proposte di Eden Banqueting, tra i massimi esperti della ristorazione tradizionale , per costruire il menù di nozze perfetto!
Il menù di nozze costituisce una voce importante del budget di nozze, è il momento conviviale che sancisce il successo di un matrimonio. Rimarrà indelebile nelle menti degli ospiti,è quindi fondamentale decidere i cibi che proprio non possono mancare per un menù che venga ricordato con un sospiro da tutti i partecipanti. Vediamo come costruirlo con i consigli di Eden Banqueting
Il menù di nozze che parli degli sposi
Il primo consiglio è quello di scegliere piatti semplici e gustosi della tradizione. Spesso per fare gli alternativi e cercare di stupire si fanno scelte azzardate che finiscono per non riscontrare il gusto e la preferenza degli invitati, nulla di più sbagliato. Meglio scegliere delle ricette e specialità del vostro paese d’origine, se non regionali.
Questo farà sentire a proprio agio gli ospiti e vi aiuterà a raccontare di voi attraverso colori, profumi e sapori che ricordano il passato in cui è nata la vostra storia d’amore. Eden Banqueting saprà preparare e rappresentare in maniera elegante e in chiave moderna i piatti scelti dagli sposi.
Parola d’ordine: menù di nozze con stile
È bene che anche il menù di nozze, voce essenziale nel budget degli sposi, segua il fil rouge dell’intero evento. Per un matrimonio formale ed elegante, l’ideale sono delle portate raffinate con prodotti tipici e di eccellenza serviti ai tavoli; se invece volete dare un tocco di originalità potreste preferire un ricco buffet, che serva il meglio della cucina italiana su tavoli separati fra cui gli ospiti passeggeranno.
Occhio alla stagionalità
Eden Banqueting ha a cuore la buona riuscita di ogni singolo evento che gli viene affidato, e nei menù di nozze predilige sempre la stagionalità dei prodotti.
L’impiego di ingredienti freschi a produzione locale, magari anche a chilometro zero, garantirà non solo un tocco di ricercata italianità, ma anche un’invidiabile freschezza ad ogni portata.
I piatti immancabili nel menù di nozze perfetto
Eden Banqueting soddisfa le esigenze di ogni cliente ,e si propone come obiettivo quello di soddisfare le esigenze di ogni palato con i suoi immancabili piatti di successo.
Dopo queste importanti premesse, vediamo come Il menù di nozze perfetto deve essere strutturato:
Aperitivo e antipasto
In un menù di nozze che si rispetti mai sottovalutare l’importanza dell’aperitivo che deve offrire una grande varietà e quantità di assaggi. L’aperitivo rappresenta il biglietto da visita del banchetto nuziale e come si suol dire “chi ben inizia è già a metà dell’opera”. Sono sempre apprezzatissime le fritture di pesce e verdure: niente di meglio che aprire con una gustosa frittura di calamari, gamberetti, olive ascolane, mozzarelline e verdure varie, che stuzzichino il palato fra le bollicine del prosecco.
Immancabili i formaggi e salumi DOP: omaggio al nostro Paese ricco di varietà culinaria. Si può spaziare fra formaggi freschi e stagionati, di pecora o vaccini, serviti con gustose composte di frutta artigianali e miele, che ne esaltino il sapore. Anche gli affettati, cotti o crudi, essiccati e affumicati, sapientemente rappresentati dalla maestria ed eleganza che contraddistingue Eden Banqueting, avranno un posto d’onore su tutti i tavoli
Primi piatti
EDEN BANQUETING propone primi piatti per tutti i gusti: c’è solo l’imbarazzo della scelta, fra tortelli, zuppe di pesce, paste fatte in casa e risotti con diversi condimenti, delizierete gli invitati anche scegliendo ad occhi chiusi.
Ogni piatto sarà serviti e preparati con stile ed eleganza, diventando così una delizia per gli occhi e il palato.
Secondi piatti
Per la scelta dei secondi, meglio virare su quelli tipici,: di carne o di pesce, solitamente si segue una delle due strade, in linea con la scelta fatta per i primi e per gli antipasti.
Tra le varie pietanze potrete spaziare tra pesce azzurro, pesce pregiato, crostacei e per un tocco chic e alternativo il sushi, di gran voga in questo periodo.
Attenzione, perché quest’ultima scelta potrebbe risultare azzardata soprattutto se tra gli invitati avete persone anziane che non è detto che gradiscano, è opportuno quindi accertarsi prima che apprezzino questo genere di cucina.
La wedding cake
Dulcis in fundo: monumentale, da favola, arriva la torta nuziale! La sceglierete in linea con lo stile dell’evento. Si possono aggiungere anche la confettata o il tavolo dei pasticcini.
Ultimi consigli per la costruzione di un menù di nozze perfetto: è sempre bene uno sguardo ad eventuali intolleranze e la costruzione di un menù per i più piccoli!
Eden Banqueting con la sua cucina raffinata ed elite vi condurrà in un viaggio sensoriale, grazie ai profumi che emanano gli addobbi floreali, ai materiali raffinati utilizzati per la mise-en-place, all’allestimento accurato di location prestigiose ed alla scelta degli intrattenimenti più appropriati e coinvolgenti.