Una delle ultime tendenze del wedding è rappresentata dallo stile soft romantic, in cui le delicate palette pastello, gli allestimenti floreali lussureggianti e gli aromi raffinati costituiscono il fil rouge. La location ideale? Tenuta San Domenico
Una visione in bilico tra sogno e realtà. La magia di un luogo senza tempo che trasforma in realtà il sogno d’amore di giovani coppie e che si cristallizzerà nella mente di tutti coloro che vi hanno partecipato. Questa è la sensazione che si prova nel matrimonio soft romantic a Tenuta San Domenico. Leggi anche lLa redazione consiglia: 6 location per il tuo matrimonio in giardino
Il matrimonio Soft Romantic a Tenuta San Domenico
Uno stile sempre di tendenza che non passerà mai di moda, è lo stile Romantico. ” Romanticismo è ciò che tocca la sensibilità e la invita all’emozione”.Che sia chic ed elegante o minimal, il soft romantic è uno degli stili che le spose preferiscono perchè capace di trasmettere forti emozioni.I colori che caratterizzano questo stile sono sicuramente il bianco, il rosa cipria e un verde salvia, colori romantici e tenui, che contribuiscono a creare un atmosfera raffinata e senza tempo. Tenuta San Domenico. Antica dimora per nozze all’aperto a Capua, Caserta
Lelocation ideali per un matrimonio romantico e principesco sono sicuramente rocche, ville antiche, come Tenuta San Domenico, immersa nella natura lussureggiante con le sue quattro eleganti sale Bacco, Borbone, Ottagonale e Cecere, il bellissimo borgo appena restaurato, il profumato roseto, l’elegante parco, la piscina e il laghetto.
Qui tutto profuma di romanticismo e di amore.
Il matrimonio Soft Romantic a Tenuta San Domenico. La cerimonia all’aperto
Esplosioni di fiori nelle nuance pastello caratterizzeranno la cerimonia all’aperto nel parco, con le sue postazioni cariche di suggestione. Un romantico arco floreale con rose, spume di ortensie e morbidi drappeggi bianchi suggellerà il sì dei due innamorati.
Petali di rose indicheranno la via verso il sì e le bianche sedute accoglieranno gli ospiti che saranno adombrati dalla lussureggiante natura della settecentesca tenuta. Cosa c’è di più romantico?
Il matrimonio Soft Romantic a Tenuta San Domenico. La mise en place
Organizzare un ricevimento in perfetto stile romantico richiede una particolare cura e attenzione per i dettagli, che di questo stile sono i protagonisti.
Come i reali che banchettavano su lunghe tavole, per un perfetto matrimonio in stile romantico principesco, optare per lunghi tavoli imperiali, imbanditi con una mise en place ricca ma raffinata, ricoperti da giardini incantati, runner soffici, ortensie profumate, rose inglesi e delphiunium, fanno del soft romantic un matrimonio da sogno.
Completano il tutto colori come l’avorio, il bianco e il rosa. Bianca la mise en place, come le sedute e vi è un largo utilizzo di cristallo.
Il momento conviviale – ovvero il pranzo – è un’esplosione di elementi naturali: una cascata di fiori abbellisce il lungo tavolo degli ospiti, enfatizzando la romanticità del momento. Che avvenga in una delle quattro sale o nel borgo sarà comunque magico.
Passeggiare nel roseto che interseca il viale del glicine verso il laghetto, con il dolce profumo delle sue 3000 rose allieterà ospiti e sposi che non potranno che suggellarne nel cuore e nella mente il tenero ricordo.
Il matrimonio Soft Romantic a Tenuta San Domenico.Lo sweet table e il party al Borgo
Il Borgo col suo scenario campestre e gli ampi spazi esterni sarà il luogo perfetto per romantiche feste di piazza o per il momento più dolce della serata, lo sweet table, dalle tinte tenui e ricco di macarons,fine patisserie, deliziosi confetti e trionfi di pasta di zucchero che la maestria della Tenuta saprà sapientemente realizzare.
Mentre i party saranno frizzanti, trendy e coinvolgentemente romantici.
Il matrimonio Soft Romantic a Tenuta San Domenico. La wedding Cake
Il taglio della torta rappresenta in ogni matrimonio il momento più romantico e fotografato, suggella il the end della magnifica giornata, nel matrimonio soft romantic deve essere estremamente dolce e romantico, il laghetto sarà lo scenario perfetto, con la natura verde e lussureggiante e fare da testimone e con la beltà delle paffute e romantiche ortensie rosa che ne disegnano il perimetro.
Realizzare un matrimonio soft romantic, significa davvero vivere un‘emozione inspiegabile, quasi di altri tempi. Immaginate di entrare in un luogo e di essere affascinati da tutto ciò che vi circonda e di provare un senso di romantica tranquillità.
Queste sono le emozioni che trasmette il matrimonio soft romantic a Tenuta san Domenico, dove tutto profuma d’amore e di romanticismo, e realizza l’idea di un sogno… il sogno degli sposi.